Auditorium

auditorium

Case Vacanza e Bed and Breakfast a Roma nei pressi dell’Auditorium a Roma, ecco il vero Parco della Musica!

Si dice che senza musica non c’è poesia ed in effetti per molti di noi è proprio così, si tratta di un’arte così antica, ma sempre in voga, in grado di migliorare persino le nostre giornate, dunque quale occasione migliore di andare a sentirla dal vivo?

Se vi trovate a Roma non potrete certo dimenticarvi di dare un’occhiata all’Auditorium, denominato Parco della Musica, una struttura incredibile, dove ogni piccolo dettaglio si fonde, al fine di creare un qualcosa di unico. Un chiaro punto di interesse dunque, che fa dell’intrattenimento la sua arma principale!

L’Auditorium è altro che un grande complesso multifunzionale, dove si parla, si ascolta e si vive di musica a 360°, un punto di interesse che renderà questa città ancor più bella ed affascinante, insomma, un valido punto d’incontro per tantissime persone desiderose di passare momenti emozionanti. La struttura in questione ha una forma davvero particolare, sembra quasi di volare, volare tra le dolci melodie, inoltre, essa si trova vicino il centro storico della città, più precisamente tra le rive del Tevere e la ormai conosciutissima collina dei Parioli.

Le sale che lo compongono hanno la forma di grandi liuti di legno lamellare e una disposizione ortogonale, ognuna progettata per essere la cassa acustica più idonea per il genere di musica che vi verrà interpretata. La sala grande ha una capienza di 2700 spettatori ed è particolarmente indicata per la musica sinfonica per grande orchestra e coro. La trasformabilità delle tre casse armoniche e degli spazi esterni, compreso il foyer che può ospitare la musica da strada, permette di rappresentare qualsiasi tipo di musica: la sinfonica e la lirica come il jazz o il rock, il massimo di classicità e di sperimentazione.

L’auditorium è facilmente raggiungibile con la metro linea A, fermata “FLAMINIO”, poi in tram con la linea 2 per altri 5 minuti.

A far da sfondo troveremo costruzioni ben datate, basti pensare al Villaggio Olimpico che fu costruito per un’occasione speciale, vale a dire i giochi che si tennero nel 1960, ma non solo, troveremo anche il Palazzo dello Sport e lo Stadio Flaminio.

L’Auditorium offre un vasto intrattenimento per tante persone e ad oggi è un punto di interesse molto gettonato, una struttura che riesce ad accogliere senza alcun problema, il grande flusso di visitatori, inoltre, nei paraggi, chiunque avrà l’opportunità di alloggiare in strutture semplici, comode, funzionali e soprattutto economiche, tra le quali spiccano senza ombra di dubbio le case vacanza ed i bed and breakfast!

L’auditorium a Roma è un valido punto di interesse?

Ebbene si, l’Auditorium a Roma è un punto di interesse che andrebbe visitato almeno una volta, questo perchè non stiamo parlando di una semplice struttura dove anche artisti di un certo calibro si esibiscono, ma di una vera e propria città della musica, che offre posto a migliaia di spettatori.

Tutto estremamente incredibile, per un complesso che non ha certo limiti, basti considerare che ogni spazio viene ricoperto alla grande, con esercizi commerciali di ogni genere, ma anche con attività ricreative e di studio, insomma, un mondo musicale dove chiunque potrà esprimersi al meglio.

Tanti eventi verranno ospitati in questa incantevole struttura, inoltre, sul sito web ufficiale Auditorium, sarà possibile tenersi aggiornati, scoprendo quali saranno gli ultimi concerti ai quali poter assistere, ma non solo, si avrà persino l’opportunità di acquistare biglietti in tempo reale, senza rischiare nulla!

Casa Vacanze Roma Propone una selezione di case vacanza e bed and breakfast a Roma vicino l’Auditorium, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici con un ottimo rapporto qualità prezzo. Verifica la disponibilità e prenota online al miglior prezzo.

Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.