Foro Italico

foro italico

Case Vacanza e Bed and Breakfast nei pressi del Foro Italico, da sempre una grande importanza a Roma!

Nella zona Nord di Roma, sulla sponda destra del Tevere, ai piedi di Monte Mario, si sviluppa una delle più grandi attrazioni della nostra capitale ed è sicuramente il Foro Italico, il quale venne inaugurato nel lontano 1932 ed ha attraversato uno dei periodi storici più particolari del nostro paese, guidato da Benito Mussolini.

L‘obiettivo principale era quello di creare un complesso sportivo che avrebbe fatto la storia ed in effetti si è riusciti in tale intento, perchè sono sempre più persone, ogni giorno, che arrivano da ogni parte del mondo per farci visita, ammirando tra l’altro anche le splendide statue che ritraggono i valorosi atleti dello sport. Ogni opera, almeno quelle più datate, è stata realizzata, con grande attenzione per i dettagli, dall’Accademia fascista maschile, opere che come potrete ben immaginare, rivestono una grandissima importanza.

L’ingresso principale del Foro Italico è in asse col ponte Duca d’Aosta. Questo immette sulla Piazza De Bosis dove sorge un enorme obelisco in marmo di Carrara che, dedicato a Mussolini, si leva per 36.3 metri (compreso il basamento). Il largo viale interamente mosaicato a tessere bianche e nere porta al Piazzale del Foro Italico.

Il Foro Italico è un valido punto di interesse non solo per Roma, ma anche per tutta la nostra nazione, un qualcosa che ci invidiamo anche all’estero, motivo per cui, vi è un grande impegno al fine di conservare il tutto al meglio, andando a valorizzare anche i numerosi impianti sportivi presenti al suo interno.

Dando un’occhiata più dettagliata, possiamo notare che il Foro Italico, al suo interno, andrà a comprendere ben 4 impianti sportivi molto importanti, basti pensare allo Stadio Olimpico, lo Stadio dei Marmi, lo Stadio del Tennis di Roma e lo Stadio del Nuoto di Roma, rientrano nel complesso anche gli edifici della Casa Internazionale dello Studente, il Palazzo della Farnesina ed i Palazzi della Foresteria.

Eventi di una certa caratura dunque, che rendono il Foro Italico un chiaro punto di interesse per turisti provenienti da ogni parte del mondo, infatti è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, verifica la disponibilità e prenota online al miglior prezzo il tuo bed and breakfast o la tua casa vacanze nella zona del Foro Italico di Roma.

Tante le manifestazioni ed eventi sportivi al Foro Italico!

Una storia memorabile ha attraversato il nostro paese, ma anche numerose opere dello stesso, basti pensare al Foro Italico, che ha ospitato numerosi eventi sportivi internazionali, tra i quali spiccano ad esempio i Giochi Olimpici che si tennero nel 1960, poi ci sono i Campionati Europei di Calcio, uno sport amatissimo da noi italiani, più precisamente negli anni 1968, 1980, 1990, ma non solo, non possiamo certo dimenticarci dei Campionati Europei di Nuoto, che si sono tenuti negli anni 1983, 1994 e 2009.

In precedenza abbiamo accennato anche agli impianti sportivi presenti, tra i quali possiamo trovare lo Stadio Olimpico, che ad oggi è sicuramente il principale impianto sportivo della capitale, il quale, per capienza, risulta essere secondo solo al Meazza di Milano. Inizialmente fu chiamato Stadio dei Cipressi, ma successivamente esso subì un profondo cambiamento, diventando lo stadio che tutti conosciamo, un vero fiore all’occhiello della nostra nazione e della sportività italiana.

Casa Vacanze Roma Propone una selezione di case vacanza e bed and breakfast a Roma vicino il Foro Italico, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.