Metro Colli Albani

metro colli albani

Casa Vacanze, Appartamenti e Bed and Breakfast vicino la Metro Colli Albani, una stazione sotterranea davvero impeccabile!!
Muoversi per Roma a volte può risultare una vera impresa, soprattutto se stiamo parlando di turisti o di persone che provengono da tutt’altra realtà e non sono certo abituati a vivere in una metropoli, ma ad ogni modo c’è sempre una soluzione!

Da un po’ di anni a questa parte, il comune ha deciso di offrire un servizio metro sempre attivo, con mezzi che viaggiano ad alta velocità in determinate stazioni sotterranee, insomma, un grandissimo aiuto se consideriamo numerosi aspetti.

Casa Vacanze Roma propone di soggiornare, vicino la fermata della metro Colli Albani, in un comodo appartamento oppure in un delizioso bed and breakfast,
facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, che ti permetta di visitare Roma con piccoli spostamenti.

Tra le fermate della metropolitana di Roma, non possiamo certo dimenticare la Metro Colli Albani, considerata una delle principali, appartenente alla Linea A che si contraddistingue con la classica colorazione arancione, ma che come dicevamo in precedenza, rappresenta un vero e proprio aiuto se consideriamo diversi aspetti; il primo riguarda ovviamente l’economicità di questi mezzi, basti pensare che un biglietto costa relativamente poco e ci consentirà di spostarci in piena libertà, coprendo determinate distanze in modo sicuro e veloce!

Un altro aspetto importante è che le stazione in questione, ed una di queste è proprio a Colli Albani, si trova in prossimità di ristoranti, bar ed anche strutture dove sarà possibile pernottare o alloggiare, tra le quali spiccano i bed and breakfast ed ovviamente anche le case vacanza, che riescono ad assicurare un ulteriore risparmio ed un livello di privacy decisamente elevato!

Dal proprio bed and breakfast o dalla comoda casa vacanze, sarà un gioco da ragazzi spostarsi verso zone ricche di storia e di attrazioni di un certo livello, inoltre, il tutto risulterà estremamente veloce ed anche divertente, al contrario del viaggiare in macchina e sfidare il traffico romano che solo chi lo vive giornalmente può conoscerlo fino in fondo!

Metro Colli Albani, scopriamo assieme cosa visitare nei dintorni!

La metro Colli Albani non delude affatto le aspettative, si tratta di una stazione davvero efficiente, che fu avviata nel 1980, essa comprende non solo una biglietteria automatica, scale mobili che permettono uno spostamento facilitato, ma ovviamente anche numerosi distributori automatici di bevande e snack.

Usciti dalla stazione ed arrivati finalmente a destinazione, si potrà scegliere come passare la propria giornata, quindi valutare se spostarsi a piedi, magari approfittando delle belle giornate e potendo immortalare alcuni scenari magici che solo Roma è in grado di offrire, o puntare su un autobus di linea che ci porterà a destinazione in poco tempo.

Prima di partire con le mete turistiche, però, vi consigliamo di alloggiare in un bed and breakfast o casa vacanze presente nei paraggi, in questo modo avrete proprio tutto sotto mano e sarà un gioco da ragazzi spostarvi anche in tarda notte!

Con le belle giornate, però, potrete visitare alcuni posti di sicuro interesse presenti nei dintorni, tra questi spicca la Via Tuscolana, così come anche il Parco naturale dell’Appia Antica, il Sepolcro degli Scipioni, la stessa Appia Antica, il Mausoleo di Cecilia Metella e magari anche la Chiesa del Dominae quo vadis.


Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.