Metro Policlinico

metro policlinico

Case Vacanza, Bed and Breakfast e Appartamenti vicino la fermata della Metro Policlinico, vacanza di piacere o di salute?

A Roma non sempre si arriva per turismo, ma ci converrà distinguere ben 4 tipologie di persone, che tutto sommato sono quelle che fanno registrare una maggior affluenza.

Nel dettaglio, ovviamente, troveremo gli abitanti stessi di questa incredibile città, che possono ritenersi più che fortunati di trovarsi in un luogo ricco di storia, ma anche di servizi, oltre a loro non possiamo certo dimenticare gli studenti, che al giorno d’oggi rappresentano un chiaro punto di forza della città.

Si concentrano soprattutto nelle zone centrali, oppure nei pressi della Metro Policlinico, perchè si tratta di una zona strategica, dove non mancherà proprio nulla e nei paraggi si potrà giungere con estrema semplicità e rapidità, presso una delle più importanti università del territorio, vale a dire La Sapienza!

Troveremo anche i turisti, che indubbiamente rappresentano una costante in una città del genere, essi provengono da ogni parte del mondo ed il più delle volte, per pernottare, scelgono strutture di un certo tipo, come ad esempio i bed and breakfast, oppure confortevoli case vacanze, che assicurerebbero un vantaggio non di poco conto, ovviamente anche in tal caso, la zona nei pressi della Metro Policlinico, risulta essere molto gettonata e non possiamo certo dargli torto!

Altre persone, invece, arrivano a Roma più che altro per motivi di salute, dovranno dunque sostenere delle visite specifiche, presso strutture ospedaliere di buon livello ed a tal proposito, non possiamo certo dimenticarci del Policlinico Umberto I, ma anche dell’Ospedale odontoiatrico George Eastman, che in quanto ad esperti in materia non ha proprio nulla da invidiare ad altre realtà.

La stazione sotterranea della Fermata della Metro Policlinico entrò in funzione nel 1990 e fino ad oggi ha sempre regalato un servizio perfetto, essa fa parte della Linea B, che si contraddistingue con la classica colorazione Blu, inoltre, anche strutturalmente riesce ad assicurare una moltitudine di servizi. Al suo interno, infatti, potremo trovare una biglietteria automatica, ascensori, scale mobili, distributori automatici di snack, telefoni, servizio SOS, una comoda edicola ed ovviamente anche strutture apposite per migliorare l’accessibilità dei portatori di handicap!


Vicino la Fermata della Metro Policlinico, meglio una casa vacanze o un bed and breakfast?

Casa Vacanze Roma propone di soggiornare in un comodo appartamento oppure in un delizioso bed and breakfast, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, che ti permetta di visitare Roma con piccoli spostamenti.
Nei pressi della Metro Policlinico, non manca proprio nulla e la zona tutto sommato è anche molto carina, ideale dunque per un turista che inevitabilmente avrà un costante bisogno di contare su determinati servizi.

Per pernottare la scelta potrebbe ricadere su un bed and breakfast, ma anche sulle numerose casa vacanze, inutile dire quale sia la migliore, perchè si tratta di una scelta soggettiva, però, in questi ultimi periodi i dati sono fin troppo chiari ed a quanto pare, la maggior parte dei turisti, decidono di appoggiarsi proprio sui bed and breakfast, reputandoli più sicuri ed economici!

Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.