Piazza del Popolo

piazza del popolo

Stai cercando una Casa Vacanze, un Appartamento o un Bed and Breakfast vicino Piazza del Popolo?

La visuale che si ha dal Pincio è davvero magnifica. Ammirare Piazza del Popolo dall’alto, collegata a Piazza Venezia dalla popolosissima Via del Corso, è uno spettacolo davvero incantevole. Trascorri la tua vacanza a Roma in una delle nostre strutture, casa vacanze o bed and breakfast che sia, nell’affascinante zona di Piazza del Popolo.

Accedendo a Piazza del Popolo dalla sua monumentale Porta, non potrai non restare immobile per qualche minuto, al centro dello spettacolo che ti si prospetterà davanti agli occhi. Ben tre chiese si affacciano su Piazza del Popolo, la più antica delle quali è la Basilica di Santa Maria del Popolo, che si trova a sinistra della Porta. Regalati un’emozionante vacanza a Roma e scegli uno dei nostri eleganti bed and breakfast.

Questa chiesa è un piccolo capolavoro di arte e architettura: vi potrai ammirare la Conversione di San Paolo e la Crocifissione di San Pietro, dipinti da Caravaggio; l’Assunzione di Annibale Carracci; numerosi affreschi di Pinturicchio; alcune sculture di Gian Lorenzo Bernini e di Andrea Bregno e, ancora, le architetture di Raffaello Sanzio e di Bramante.

Le altre due chiese che ti incanteranno in Piazza del Popolo sono Santa Maria dei Miracoli e Santa Maria in Montesano, note come le chiese gemelli. È a partire da queste che si dirama il noto Tridente della piazza, formato da Via del Corso, Via di Ripetta e Via del Babuino. Al centro della Piazza, il monumentale Obelisco Flaminio, alto 36.50 metri includendo il basamento e la croce. Fu Ottaviano Augusto che lo portò a Roma dall’Egitto, dov’era stato realizzato e dov’era custodito nel Tempio del Sole.

Entrando dalla Porta, sulla sinistra dell’Obelisco, due incantevoli viali alberati giungono fino alla terrazza del Pincio, uno dei colli di Roma, dalla cui cima potrai ammirare un favolosa visuale non solo di Piazza del Popolo ma anche dell’intero rione Prati. Prenota uno dei nostri bed and breakfast oppure una deliziosa casa vacanze a Roma, nei pressi dell’affascinante Piazza del Popolo.

Due fontane, poste alle estremità opposte della Piazza, ne completano l’architettura, la Fontana del Nettuno e la Fontana della Dea Roma. La medesima strutturain marmo caratterizza entrambe: un’ampia vasca posta al livello stradale è collocata alla base di un muro lungo quanto la vasca stessa; l’acqua zampilla dal muro e si deposita in una grande conchiglia, appoggiata anche questa al muro; infine, in cima al complesso, due delfini dalle code attorcigliate affiancano un altro gruppo statuario, che costituisce l’unica differenza tra le due fontane. Sul lato del Tevere, la fontana è sormontata da una statua di Nettuno, circondato da due tritoni e due delfini, mentre sul lato del Pincio, protagonista è la statua della dea Roma, ai cui lati sono sedute le statue del Tevere e dell’Aniene e ai piedi la lupa capitolina scolpita nell’atto di allattare i gemelli Romolo e Remo.

Casa Vacanze Roma propone una selezione di bed and breakfast e appartamenti vicino a Piazza del Popolo con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Prenota sul nostro portale

Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

Punti di interesse

Intrattenimento