Piazza di Spagna

piazza di spagna

Casa Vacanze Roma propone una scelta selezionata di case vacanza, appartamenti, bed and breakfast ed hotel a roma nella zona di Piazza di Spagna. Le strutture inserite nel portale sono tutte scelte con cura in base alle recensioni dei clienti. Prenota ora e paga in albergo.

Case Vacanza, Appartamenti e Bed and Breakfast a Roma nella zona di Piazza di Spagna, per una vacanza fantastica!!

È una delle attrattive più visitate dai turisti, e non c’è da meravigliarsene! Piazza di Spagna offre uno spettacolo incantevole,
 che in primavera assume colorazioni vivaci grazie ai fiori che decorano e rallegrano la piazza.

Per trascorrere la tua vacanza a Roma, scegli uno dei nostri raffinati bed and breakfast oppure una confortevole casa vacanze nei pressi di Piazza di Spagna.
Piazza di Spagna, una delle più note e apprezzate piazze di Roma, deve il suo nome al Palazzo di Spagna che qui vi si affaccia e che è sede dell’ambasciata iberica presso la Santa Sede.

Al centro della piazza campeggia l’incantevole Fontana della Barcaccia,
 scolpita nel primo barocco da Pietro Bernini e dal suo rinomato figlio, Gian Lorenzo Bernini.

Oltre la fontana, la magnifica scalinata di Trinità dei Monti
, al termine della quale si trova, per l’appunto, la Chiesa di Trinità dei Monti, realizzata in stile gotico, dove puoi ammirare la Deposizione di Daniele Da Volterra, considerata uno dei manifesti del Manierismo. Bellissimo anche il ciclo di affreschi di Perin del Vaga, Storie dell’Antico e del Nuovo Testamento, oltre che il Battesimo di Cristo, dipinto da Giovanni Battista Naldini.

La chiesa presenta due campanili, su uno dei quali campeggia un orologio,
 mentre sull’altro una meridiana. Di fronte alla chiesa, invece, potrai godere dello spettacolo offertoti dal penultimo degli obelischi risalenti all’epoca della Roma papale, l’Obelisco Sallustiano.

Prenota la casa vacanze oppure il bed and breakfast che più ti piace tra quelli che ti proponiamo.
La sontuosa e monumentale scalinata di Piazza di Spagna, celebre e aristocratica, è stata realizzata da Francesco De Sanctis grazie a finanziamenti di privati francesi per collegare l’ambasciata borbonica spagnola alla Chiesa di Trinità dei Monti. Restaurata poi nel 1995, sono ben 135 i gradini che rendono la scalinata una delle attrazioni più visitate di Roma.

A destra della scalinata, la casa del noto poeta inglese John Keats
, che lì visse e dove morì nel 1821. Oggi la casa è divenuta un attraente museo dedicato sia alle memorie del poeta inglese sia a quelle del suo amico Percy Bysshe Shelley.
A sinistra della scalinata, invece, potrai ammirare la sala da thè Babington’s, fondata nel 1893 da due signorine inglesi benestanti con l’intento di offrire ai tanti anglosassoni presenti nella Città Eterna un luogo di ritrovo e di lettura.

Poco più in là svetta il Palazzo di Propaganda Fide, che appartiene alla Santa Sede, la cui facciata frontale è stata progettata da Gian Lorenzo Bernini, mentre quella laterale appartiene al Borromini. Scegli uno dei nostri numerosi bed and breakfast oppure una comoda casa vacanze nella meravigliosa Piazza di Spagna, tra le caratteristiche stradine e le storiche bellezze di Roma.

Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze. Case Vacanze Roma il modo più semplice per dormire a Roma!

Punti di interesse

Intrattenimento