Roma

roma

Case Vacanza, Bed and Breakfast e Appartamenti a Roma, la Città Eterna!!

Conosciuta in tutto il mondo come la Città Eterna o come Urbs (o Urbe), termine che designa l’antica città latina, Roma non solo è la capitale della Repubblica d’Italia, ma anche il comune più popoloso del nostro Paese e perfino tra i più estesi d’Europa.

Una città entusiasmante, ricca di storia, di cultura, di arte e di tradizioni, in grado di offrire a tutti i milioni di visitatori che ogni anno la popolano uno spettacolo incantevole e indimenticabile. Ecco che scegliere uno delle numerosissime case vacanza o un delizioso bed and breakfast che la Capitale ospita, riuscirà a rendere la tua vacanza di sicuro emozionante.

La tradizione vuole che il Natale di Roma risalga al 21 aprile del 753 a. C. ad opera di Romolo, che apparteneva alla stirpe reale di Alba Longa, che a sua volta discendeva da Silvio, figlio di Lavinia ed Enea, l’eroe troiano protagonista dell’Eneide di Virgilio e giunto nel Lazio in seguito alla rovinosa caduta della città di Troia.

Roma è stata la prima grande metropoli dell’antichità ed è stata la culla della civiltà che forse più di tutte ha influenzato la storia e la cultura moderne. I magnifici segni della civiltà latina a tutt’oggi restano indelebili nella città, regalando emozioni uniche a residenti e turisti.

Imperdibile lo spettacolo a cui puoi assistere visitando il centro della città, dove sarai incantato dall’imponente Colosseo, dagli antichi Fori Romani, dall’Ara Pacis, da Piazza Venezia (nota anche come il Vittoriano).

E ancora, resterai ammirato dallo spettacolo offerto da Piazza del Popolo, da Piazza di Spagna, dalla Fontana di Trevi, da Piazza Navona, dal Pantheon. Non puoi perdere lo spettacolo incantevole offerto dal Pincio, così come non puoi non concederti una passeggiata tra i colori di Villa Borghese.

Casa Vacanze Roma propone di soggiornare in un comodo appartamento oppure in bed and breakfast, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, che ti permetta di visitare Roma con piccoli spostamenti. Assolutamente da visitare anche il delizioso quartiere di Trastevere, Campo de’ Fiori e il Gianicolo, con la sua splendida vista di Roma.

Ma Roma è anche la città del Papa. Visitare San Pietro è quasi un obbligo: resterai esterrefatto dalla sua magnifica basilica, dai musei vaticani, invidiatici da tutto il mondo, dalle tombe dei papi e dalla famosa scalinata che conduce fino all’apice della cupola, da dove potrai ammirare Roma con uno sguardo diverso.

Incantevole anche il Quartiere Coppedè, dal nome dell’architetto che ne ha progettato palazzi ed edifici e, naturalmente, impossibile non concederti anche una passeggiata per le vie dello shopping, su tutte Via del Corso, Via dei Condotti, ma anche Via Borgogna, la Galleria dedicata ad Alberto Sordi e Via Cola di Rienzo.

Tanti, e tutti dalle meravigliose architetture, anche i palazzi della politica italiana: Palazzo Quirinale, dove ha sede il Presidente della Repubblica; Palazzo Chigi, sede della presidenza del Consiglio; Palazzo Montecitorio, sede della camera dei deputati; Palazzo Madama, sede del Senato della repubblica.

Un bed and breakfast o una casa vacanze a Roma ti permetterà di raggiungere con facilità tutte queste bellezze storiche e artistiche da ammirare con dedizione, mantenendo un’ottimo rapporto qualità prezzo.

Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

Punti di interesse