San Lorenzo

san lorenzo roma

Casa Vacanze e Bed and Breakfast, diamo un’occhiata al quartiere San Lorenzo!!

Il quartiere San Lorenzo si trova a Roma ed ha una grande storia alle spalle; sembrerebbe, infatti, che la sua nascita sia avvenuta tra il 1884 ed il 1888, periodo in cui è iniziata una fitta costruzione di edifici.

Questa zona è ricca di storia e sarà possibile anche trovare diverse case vacanza e bed and breakfast, molto accoglienti, che offrono un buon numero di servizi ed indubbiamente anche prezzi alla portata di tutti, un fattore che come potrete immaginare diventa fondamentale.

Molte le personalità legate al quartiere di San Lorenzo
, basti pensare ad esempio a Maria Montessori, una famosa educatrice che già nel 1907 si impegnò su svariati fronti, aprendo la prima Casa dei Bambini, esistente tutt’oggi ed ancora in piena attività.

Non dimentichiamo nemmeno due scrittori illustri, come il Pasolini ed il Moravia, grandi amanti del posto, ma soprattutto della cucina raffinata. Non mancano nemmeno i richiami musicali e ad attestarlo è proprio Francesco De Gregori che intitolò un suo brano proprio San Lorenzo, un testo di spessore dove si parla del bombardamento avvenuto nel 1943.

A Roma non mancano certo i quartieri storici, sarà opportuno scegliere quello che si sposa alla perfezione con le proprie abitudini e necessità, optando magari per una casa vacanze oppure per un bed and breakfast che tutto sommato risulterà davvero ben collegato con tante parti della città e ci offrirà la possibilità concreta di respirare la vera romanità.

Zona San Lorenzo a Roma, luoghi e personaggi che lasciano il segno!

A Roma sono in tanti ad aver lasciato il proprio segno, non solo artisti, ma anche cantanti e scrittori, insomma una città che entra facilmente nel cuore delle persone illustri, ma anche dei tanti turisti che giornalmente arrivano da ogni parte del mondo per ammirarne le bellezze.

Alloggiando in una struttura ricettiva, casa vacanze o bed and breakfast che sia, nei pressi di San Lorenzo,
chiunque avrà l’opportunità di visitare quelli che sono considerati i luoghi storici di maggior interesse, partendo proprio dalla Basilica di San Lorenzo fuori le mura, davvero antica, le cui origini risalgono addirittura al IV secolo, infatti, fu eretta da Costantino sulla tomba di Lorenzo martire.

Non ci si può certo fermare, sarà possibile trovare anche Porta Tiburtina, che di per se rappresenta un vero e proprio arco di origini antichissime, esso fu costruito dall’imperatore Augusto ed offre la possibilità di passare su quelli che sono i 3 acquedotti più importanti, ovvero quello dell’Acqua Marcia, dell’Acqua
Tepula e dell’Acqua Iulia. L’arco in questione ha una storia memorabile e risale ai tempi di Aureliano, che ne ordinò la costruzione, utilizzando per lo più del travertino come materiale principale, con interessanti motivi ornamentali che ricordano molto la testa di un bue.

Il quartiere di San Lorenzo offre tanti spunti interessanti ed anche la possibilità di alloggiare in bed and breakfast, ma non solo, è una zona comodissima soprattutto per gli studenti, essendo a due passi dall’Università La Sapienza!

Casa Vacanze Roma propone numerosi appartamenti e bed and breakfast nella zona di San Lorenzo, consulta le nostre strepitose offerte e prezzi economici.

Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

Punti di interesse

Monumenti e luoghi di interesse

Intrattenimento