Stadio Olimpico

stadio olimpico roma

Casa Vacanze e Bed and Breakfast nei pressi dello Stadio Olimpico, il più capiente impianto sportivo a Roma!

Tra i luoghi di maggior interesse a Roma, non può certo mancare lo Stadio Olimpico, vale a dire un impianto sportivo che si trova all’interno del Foro Italico. Stiamo parlando di una struttura davvero incredibile, la quale ospita tutt’oggi partite casalinghe della Lazio e della Roma, ma non solo, anche altri eventi e manifestazioni che non potranno certo passare in secondo piano.

Lo Stadio Olimpico si erge nella zona Nord della città, all’interno del complesso sportivo del Foro Italico, tra Monte Mario e il Tevere. Di proprietà del CONI, attualmente lo stadio sorge nel luogo in cui una volta era lo Stadio dei Cipressi, la struttura edificata negli anni ’30, formata da gradinate erbose su una conca naturale. Lo Stadio Olimpico vero e proprio fù costruito in occasione delle Olimpiadi del 1960 e fu completamente rinnovato in occasione dei mondiali di calcio del 1990. Minori cambiamenti si sono susseguiti negli ultimi anni: questi hanno riguardato soprattutto gli spogliatoi, gli ingressi e le sedute degli spettatori.

Ogni anno sarà possibile assistere a meeting particolari, come quello di atletica leggera, inoltre, grande importanza sarà data anche ai concerti, basti pensare che sta diventando una location sempre più richiesta da artisti di fama nazionale, ma anche mondiale! Sono intervenuti artisti del calibro di Miles Davis, Renato Zero, David Bowie, Tina Turner, Claudio Baglioni, Sting, Ligabue, Eros Ramazzotti, U2, Madonna,Vasco Rossi, Rolling Stone, solo per citarne alcuni.

Oggi l’impianto, dopo le ultimissime  ristrutturazioni, ha una capienza leggermente ridotta rispetto agli 80.000 spettatori precedenti: tale scelta è stata operata per offrire un maggior comfort e sicurezza ai frequentatori dello stadio.

In Italia abbiamo tanti stadi, ognuno di questi conserverà una particolare bellezza ed una bella importanza, ma ecco che lo Stadio Olimpico si piazza di diritto come la seconda struttura per capienza, subito alle spalle dello Stadio San Siro di Milano.

Lo Stadio Olimpico viene ricordato al giorno d’oggi, soprattutto per il forte legame stretto con il calcio, infatti, esso al momento è l’unico in grado di godere del ranking Uefa Elite, un riconoscimento non di poco conto, grazie al quale, tale struttura avrà la possibilità di ospitare persino le finale delle maggiori competizioni per club.

Lo Stadio Olimpico è di proprietà del Coni e la sua bellezza è fuori discussione, la struttura è di forma ovale e superiormente sarà possibile trovare una copertura estesa, inoltre, non può certo mancare una bella pista d’atletica, per una capienza massima di ben 70 000 spettatori!

Lo Stadio Olimpico a Roma si trova in una zona strategica

Lo Stadio Olimpico sarà pur bello e particolare, ma grande importanza va data anche alla sua zona, la quale sembra essere completa sotto ogni punto di vista, ideale per chi desidera passare qualche giorno all’insegna del divertimento.

Alloggiare nei pressi dello Stadio Olimpico non è affatto una cattiva idea, si potrà trovare qualche bed and breakfast conveniente, oppure optare per una confortevole casa vacanze, ad ogni modo, chiunque potrà facilmente trascorrere giorni incredibili, avendo tutto a portata di mano, basti pensare ai bar, ma anche ai ristoranti, che offrono piatti tipici, in grado di deliziare qualunque palato!

Per gli spostamenti non ci saranno problemi, ricordate sempre che la metro rappresenta ad oggi uno dei mezzi di trasporto più veloce ed economico, sarà proprio impossibile farne a meno! Lo Stadio Olimpico si può raggiungere prendendo la linea A della metropolitana, scendendo alla fermata Ottaviano e prendendo il bus 32; in alternativa scendendo alla fermata Flaminio e prendendo il tram 2

Casa Vacanze Roma Propone una selezione di case vacanza e bed and breakfast a Roma vicino lo Stadio Olimpico, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.