Stazione Ciampino

stazione ciampino

Case Vacanza e Bed and Breakfast a Roma vicino la Stazione Ciampino, storia gloriosa ed ottimo servizio!

La rete ferroviaria a Roma è davvero molto estesa, troveremo dunque svariate stazioni, ed ognuna di loro avrà una storia alle spalle, ce ne sono alcune che da secoli svolgono un servizio in grado di soddisfare le esigenze della comunità ed una di queste è chiaramente la Stazione Ciampino.

Essa venne attivata pensate già nel lontano 1859 e rappresentava già in quegli anni un valido punto di riferimento per chiunque desiderasse dirigersi a Velletri, oppure a Frascati. Di tempo ne è passato tanto ovviamente ed al giorno d’oggi, la Stazione Ciampino ha subito una lieve rivoluzione, con un conseguente miglioramento degli spazi.

La stazione è collocata nella città di Ciampino a meno di un chilometro di distanza, in linea d’aria, dalla pista dell’omonimo aeroporto; è dotata di molti servizi per i passeggeri e di due uscite collegate da un sottopassaggio: l’uscita sud, che è quella principale, è rivolta verso il nucleo storico della città, mentre quella a nord è orientata alla parte più commerciale, sviluppatasi intorno a Viale John Fitzgerald Kennedy.

Al suo interno potremo trovare una doppia biglietteria, davvero molto utile e comoda, vale a dire la biglietteria a sportello ed una biglietteria automatica, inoltre, non mancherà certo un bar e dei servizi igienici. La cosa interessante è sicuramente la sua posizione, definita strategica dagli esperti del settore, proprio perchè a soli due passi, chiunque avrà l’opportunità di dirigersi verso negozi, oppure puntare su ristoranti della zona, dove si potranno assaporare piatti deliziosi a prezzi decisamente competitivi.

Usciti dalla Stazione Ciampino, si troveranno altri servizi atti a permettere un valido spostamento, tra cui non possiamo certo non citare la metro ed il servizio taxi, ma nemmeno gli autobus di linea, sui quali in molti ripiegano, al fine di giungere al punto di interesse scelto. Tra gli autobus e le metro, ovviamente, ci sarà una bella differenza di prezzo; i primi saranno più costosi, ma si sa, la scelta diviene soggettiva!

Se siete alla ricerca di una struttura ove pernottare, vi basterà una semplice passeggiata per scoprire interessanti bed and breakfast, oppure, prima di partire, vi consigliamo di effettuare una rapida ricerca sul web, per scovare qualche casa vacanze, che indubbiamente offrirà un livello di privacy ben più elevato e trasformerà la vostra vacanza in meglio!

Nei pressi della Stazione Ciampino troveremo l’Aeroporto di Ciampino!

La Stazione Ciampino, come dicevamo in precedenza, è un punto di fondamentale importanza a Roma; attraverso la linea ferroviaria, giornalmente arrivano molti turisti nella nostra capitale, motivo per cui, sarà opportuno che trovino tutto funzionante e ben collegato, permette infine il collegaamento alla stazione Termini, quindi del centro di Roma, con l’aeroporto di Ciampino: questo, insieme a quello principale di Fiumicino, assicura il collegamento aereo nazionale e internazionale con la capitale.

Nei dintorni troveremo anche l’Aeroporto di Roma – Ciampino, che serve tante destinazioni, ospitando svariate linee aeree, tra le quali ovviamente troveremo la gettonatissima Ryanair ed anche la Wizz Air, dove sarà possibile scegliere mete Europee, ma anche Mondiali! Anche in questo caso, fuori dalla struttura, sarà possibile trovare collegamenti misti, potendo dunque scegliere autobus di linea, appoggiarsi sulla linea ferroviaria regionale oppure provare un’esperienza di carpooling, che all’estero è già tanto gettonata!

Casa Vacanze Roma Propone una scelta selezionata di Case Vacanza e Bed and breakfast a Roma vicino la Stazione Ciampino, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici con un ottimo rapporto qualità prezzo. Verifica la disponibilità e prenota online al miglior prezzo.

Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.