Stazione Tiburtina

stazione tiburtina

Case Vacanza e Bed & Breakfast a Roma vicino la Stazione Tiburtina, ottimo punto di partenza!

La stazione Tiburtina si trova nel quartiere XXI di Pietralata e svolge un importante ruolo di nodo di scambio sia per i passeggeri provenienti dalle zone dell’hinterland, sia per quelli in transito sui treni nazionali. È lo scalo più grande della città dopo la stazione Termini e questa importanza è motivata anche dalla presenza della fermata “Tiburtina” della linea B della metropolitana Rebibbia – Laurentina e dal fatto che nell’attiguo slargo, che affaccia su Via Guido Mazzoni, c’è il grande terminal degli autobus che garantiscono il collegamento col resto d’Italia e con l’Europa del nord e dell’est.

Inoltre  sul piazzale antistante la stazione è situato il capolinea di numerose linee di trasporto pubblico verso le aree interne della città. La stazione è stata costruita negli anni ’30, in sostituzione della vecchia Stazione di Portonaccio; è stata profondamente ristrutturata per i mondiali di calcio del 1990 ed oggi è diventata una delle stazioni per il passaggio delle linee ad alta velocità.

La Stazione Tiburtina è un fiore all’occhiello di questa città e lo capiamo sin da subito osservando la sua struttura, che al momento appare completa sotto tutti i punti di vista, basti pensare che al suo interno potremo trovare una doppia biglietteria, vale a dire una automatica ed una allo sportello, non mancherà ovviamente anche il Bar, una comoda edicola e servizi igienici.

All’interno della Stazione Tiburtina è possibile notare anche una comoda sala d’attesa, con svariati distributori automatici, inoltre, risulta essere davvero molto interessante anche il parcheggio di scambio, un’area non di poco conto! Per spostarsi in modo più veloce si potrà puntare sugli ascensori, oppure sulle scale mobili, inoltre, sono state introdotte anche svariate strutture atte a migliorare l’accessibilità ai portatori di handicap.

A completare la struttura troveremo anche un deposito bagagli, telefoni pubblici e ristoranti di vario genere, dove chiunque, nell’attesa di partire, potrà gustare pasti completi a prezzi accessibili, decisamente alla portata di tutti. Dalla Stazione si potrà raggiungere il punto di interesse scelto, ma non solo, a due passi, in questa particolare zona, non mancheranno certo negozi, servizi di ogni genere e strutture ove sarà possibile pernottare, senza rinunciare proprio a nulla!

Puntare su un bed & breakfast in questa zona è molto importante, questo perchè stiamo parlando di strutture davvero interessanti, ricche di servizi, in grado di vantare un costo decisamente irrisorio, ecco perchè sono sempre più turisti a sceglierli, variando magari a volte con le casa vacanze. Dalla Tiburtina Stazione sarà un gioco da ragazzi raggiungere altri punti.

Ebbene si, dalla Stazione Tiburtina sarà molto semplice arrivare a visitare altri punti di interesse, non solo a piedi, ma anche optando per i mezzi di trasporto più gettonati da sempre, tra cui spicca la metro, oppure il servizio pullman.

Le linee autobus sono decisamente più costose della metro, ma tutto sommato ricevono ancora belle richieste da parte del grande pubblico ed assicurano uno spostamento rapido e perfetto sotto tutti i punti di vista. Tra le particolarità di questa stazione, ricordiamo che nel 2011 vi fu un incendio, si trattò di un brutto evento, ma che possiamo inquadrarlo come l’inizio di una ricrescita costante, basti pensare che al giorno d’oggi la struttura appare decisamente migliorata ed accogliente per turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Casa Vacanze Roma Propone una scelta selezionata di Case Vacanza e Bed & breakfast a Roma vicino la Stazione Tiburtina, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici con un ottimo rapporto qualità prezzo. Verifica la disponibilità e prenota online al miglior prezzo.

Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.