Stazione Tuscolana

stazione tuscolana

Case Vacanza e Bed & Breakfast a Roma nei pressi della Stazione Tuscolana, a due passi da San Giovanni!

Quando si parla della Stazione Tuscolana non si dovrà certo dimenticare quale sia stata la sua reale utilità per i cittadini romani e per i turisti, in tutti questi anni, caratterizzati anche da una certa crescita ovviamente.

La stazione in questione è attualmente in uso e venne aperta già nel 1890, tantissimi anni dunque di onorato servizio, con treni che riescono a garantire tempi di percorrenza decisamente accettabili, motivo per cui, sono sempre più persone a sceglierli. La Stazione Tuscolana non è certo grandissima, ma nel suo complesso non può certo sfigurare rispetto alle altre di questa incantevole città, troveremo ben tre entrate, tutte molto utili.

L’entrata principale si affaccia sulla Piazza Tuscolana, che è considerata come un chiaro punto di riferimento per il grande pubblico, poi troveremo l’entrata secondaria che si trova in Via Tuscolana e per finire noteremo un’entrata speciale, che a quanto pare risulta essere dedicata alla FL1, vale a dire la ferrovia regionale sita in Via Andria. Nei pressi della Stazione Tuscolana sarà possibile trovare svariati servizi, ma anche case vacanza e bed & breakfast per alloggiare, le quali vengono prese giornalmente di mira da sempre più persone.

La Stazione Tuscolana offre trasporti veloci, che in poco tempo consentiranno a chiunque di raggiungere il proprio punto di interesse, inoltre, la sua struttura risulta essere molto interessante e completa sotto svariati punti di vista.

Troveremo una biglietteria automatica ad esempio, così come anche un comodo bar, l’edicola e servizi igienici. Non potrà certo mancare il parcheggio di scambio e una valida sala di attesa, ovviamente prima che arrivi il treno desiderato, si avrà l’opportunità di spizzicare qualcosa, optando ad esempio per gli svariati distributori automatici di bevande e snack!

Quando si parla di strutture ricettive, non ci si può certo limitare agli hotel, che seppur offrano ottimi servizi, vengono snobbati per far posto ai tanti bed & breakfast, oppure a qualche casa vacanze, che per il turista rappresentano il top, dove non mancherà proprio nulla, i prezzi saranno decisamente più accessibili ed il livello di privacy sarà elevatissimo. Se poi desiderate mangiare qualcosa di buono, nei pressi della Stazione Tuscolana sarà possibile trovare qualche tavola calda per pasti veloci, oppure anche ristoranti, che offrono piatti tipici e non, in grado di deliziare anche i palati più esigenti.

A completare il tutto vi saranno degli ascensori e tanti accorgimenti per i portatori di handicap, al fine di andare a migliorare la loro accessibilità. Alloggiare nei pressi della Stazione Tuscolana potrebbe significare aver fatto una scelta giusta, dunque, ci sentiamo vivamente di consigliarla, perchè consentirà di risparmiare ulteriormente sulla propria vacanza senza rinunciare proprio a nulla, consentendo di visitare il punto di interesse scelto, in pochissimo tempo.

Nei pressi della Stazione Tuscolana, esattamente in Via Pescara, durante i lavori di risistemazione del cortile di un edificio, vennero scoperti negli anni ’30 dei colombari con dipinti ben conservati risalenti al II sec. d.C. Il colombario è una costruzione funeraria caratterizzata il cui nome deriva dalla presenza di nicchie, i loculi, che ricordano il nido della colombe.

Casa Vacanze Roma Propone una scelta selezionata di case vacanza e bed & breakfast a Roma vicino la Stazione Tuscolana, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici con un ottimo rapporto qualità prezzo. Verifica la disponibilità e prenota online al miglior prezzo.

Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.