Testaccio

testaccio roma

Case Vacanza, Bed and Breakfast e Appartamenti alla scoperta del Testaccio!!

Se siete davvero intenzionati a visitare Roma, non potrete certamente fare a meno di dare un’occhiata ad una delle zone storiche della capitale, una di queste è quella del quartiere Testaccio indubbiamente!

Proprio in questa zona sarà possibile in primis, alloggiare, contando magari su uno tra i vari bed and breakfast o case vacanza presenti, i quali si caratterizzano per un’estrema pulizia, camere confortevoli, servizi su misura per ogni tipologia di cliente ed ovviamente prezzi davvero convenienti.

La differenza con gli hotel è sicuramente rappresentata dai prezzi offerti, che indubbiamente rappresentano uno dei pensieri di ogni turista, ma non solo, scegliere una struttura presente nei pressi del quartiere Testaccio significherà calarsi in una zona ricca di storia, con interessanti attrazioni raggiungibili persino a piedi!

Al di la di posti incantevoli, non dimentichiamoci nemmeno che se si vuol mangiare bene, nei pressi della zona Testaccio sarà possibile trovare ristoranti ricchi di prelibatezze e cibi tipici del posto, impossibile farne a meno!

Zona Testaccio a Roma, attrazioni e cibo da favola!

Il quartiere Testaccio a Roma si caratterizza da sempre per il riuscire a trasmettere un’immensa sensazione di benessere verso qualunque tipologia di turista, permettendogli anche di ammirare alcune opere storiche e luoghi di grande importanza.

Avete mai sentito parlare della Piramide?? Sicuramente in pochi ne conoscono la storia, ma visitarla sarà sicuramente un piacere, si tratta in effetti della tomba di Gaio Cestio che morì nel 12 d.c.

Non possiamo certo fermarci, bisognerebbe dare un’occhiata anche a Porta San Paolo che per chi non la conoscesse, ha origini molto antiche, essa prende il nome da San Paolo ed attraverso la via Ostiense, riesce a portare direttamente alla splendida basilica di San Paolo fuori le mura, meta anch’essa di turisti. Insomma, una comoda casa vacanze oppure un bed and breakfast nei pressi del quartiere Testaccio rappresenterebbe una scelta azzeccata, non dimentichiamo che a piedi sarà possibile arrivare a visitare anche il Cimitero Protestante, che seppur non venga considerata come una vera e propria meta turistica, fa parte della storia ed ospita anche salme di una certa importanza, basti pensare a quella dell’ormai defunto poeta John Keats.

Il Quartiere Testaccio, però, si contraddistingue anche per la presenza di splendidi mercati, infatti, ogni mattina, tranne la domenica, sarà possibile dare un’occhiata tra le bancarelle presenti, magari acquistando anche prodotti tipici, che ci aiuteranno a scoprire i veri sapori della città eterna!

Non mancheranno nemmeno i locali, ce ne sono per tutti i gusti, così come anche i ristoranti, e le trattorie tipiche, dove sarà possibile mangiare bene, divertirsi e pagare decisamente poco, il tutto in uno scenario davvero caratteristico, come quello del Testaccio, quartiere simbolo di Roma e zona che potremo definire alquanto preziosa.

Guarda le offerte e le proposte di Bed and Breakfast e Case Vacanza nel rione di Testaccio, Casa Vacanze Roma propone ottime soluzioni per alloggiare a Testaccio e raggiungere il centro storico in pochi minuti.

Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

Punti di interesse

Monumenti e luoghi di interesse

Intrattenimento