Trastevere

trastevere roma

Stai cercando una Casa Vacanze oppure un Bed and Breakfast a Trastevere?

Con le sue stradine strette e tortuose, i caratteristici sanpietrini, i suoi palazzi e le sue piazze, è uno dei quartieri più amati di Roma, città apprezzata e nota in tutto il mondo per le sue bellezze storiche e artistiche.
Tanti anche i bed and breakfast e le case vacanza che potrai trovare nell’elegante quartiere di Trastevere, rinomato fra le altre caratteristiche per la sua incredibile vitalità.
Trastevere è il nome del tredicesimo rione di Roma e deriva dal latino trans Tiberim, che significa al di là del Tevere, poiché l’antica città ebbe invece origine e sviluppo nella sponda opposta del fiume, quella posta ad est. Una grande varietà di pub, ristoranti e pizzerie, per ogni fascia di prezzo, accendono le luci di Trastevere, accontentando tutte le età, tutti i gusti e le esigenze.
Fra i locali che potrai visitare, è particolarmente caratteristico il Cencio La Parolaccia, noto per gli insulti reciproci che si rivolgono i clienti e gli addetti ai lavori. Naturalmente, tutto fa parte dello scherzo, anche il tipico folklore popolare! Pernotta in uno dei bed and breakfast o in una delle case vacanza a Trastevere e goditi un’indimenticabile passeggiata alla scoperta del romantico quartiere romano, tutto vicoli, piazze e palazzi.

Scegli uno dei nostri numerosi bed and breakfast o una comoda casa vacanze nel centro storico di Roma per vivere una vacanza da sogno. Casa Vacanze Roma propone buone soluzioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ma cosa potrai ammirare di tanto affascinante a Trastevere?
Assolutamente da visitare è Piazza Trilussa, dedicata al poeta italiano Carlo Alberto Salustri, noto più comunemente con lo pseudonimo di Trilussa e amato per le sue composizioni in dialetto romanesco. E ancora, sono imperdibili tutte le altre piazze trasteverine, alcune delle quali sono state ampliate successivamente alla loro origine: Piazza Santa Maria in Trastevere, Piazza Sant’Egidio, Piazza della Scala, Piazza San Calisto, Piazza Mastai, Piazza San Cosimato, Piazza Sydney Sonnino e Piazza Giuseppe Gioachino Belli.
Imperdibili anche le splendide ville che popolano questa zona di Roma, molte delle quali risalgono all’età imperiale, quando molte personalità illustri decisero di costruire qui la propria lussuosa dimora, approfittando del benessere del periodo. Tra queste, la villa di Giulio Cesare e quella di Clodia, amica del poeta romano Catullo. Molte altre ville trasteverine offrono una viva testimonianza di periodi artistici meno antichi.

Tra queste, potrete ammirare la Villa Farnesina, caratteristico esempio dell’architettura rinascimentale del Cinquecento, progettata da Baldassare Peruzzi e affrescata dai più grandi artisti dell’epoca, fra cui lo stesso Peruzzi e Raffaello Sanzio e la sua scuola. Il raffinato quartiere Romano è punteggiato anche da un gran numero di interessanti edifici di culto. Da non perdere la Basilica di Santa Maria in Trastevere, la Basilica di Santa Cecilia in Trastevere, la Chiesa di San Giovanni della Malva in Trastevere, la Chiesa di Santa Margherita in Trastevere, la Chiesa evangelica battista in Trastevere, per citarne solo alcune.

Se vuoi godere dello splendido spettacolo trasteverino e desideri raggiungere facilmente tutte le altre bellezze storiche caratteristiche di Roma, non ti resta che prenotare uno dei tanti bed and breakfast oppure una comoda casa vacanza che puoi trovare a Trastevere.

Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

Punti di interesse

Intrattenimento