Vaticano

vaticano

Case Vacanza, Appartamenti e Bed and Breakfast alla scoperta della Città del Vaticano!!

Roma non è solo una città, non è solo la nostra capitale ma anche un vero e proprio mix di storia e di arte, tutto ciò la rende unica agli occhi di turisti provenienti da ogni parte del mondo e rappresenta certamente un vanto per noi italiani.
Se volete visitare delle bellezze infinite non dovrete far altro che camminare, è questo il modo giusto per assaporare la vera aria di Roma, ma anche l’atmosfera che circonda determinate zone. Una tra le più importanti ed esclusive è ovviamente quella del Vaticano, che rappresenta uno stato autonomo ed è conosciuto in tutto il mondo per la presenza del Papa.

Scegliere di alloggiare nei pressi del Vaticano, magari optando per un bed and breakfast oppure per una confortevole casa vacanze, è un pensiero che accomuna tante persone, in tal caso si potrà contare su prezzi decisamente alla portata di tutti e su una zona centrale, ma anche ricca di bellezze che non passano mai di moda.

Sarà opportuno pianificare le proprie vacanze, scegliendo magari cosa fare nei giorni che trascorrerete nella capitale e vi assicuriamo che le cose sono tantissime ed a volte non sarà affatto possibile vederle tutte.

Zona Vaticano, scopriamo cosa visitare nei paraggi!

Quella del Vaticano è considerata una zona esclusiva, perchè ad oggi rappresenta un chiaro punto di riferimento per tanti turisti, di conseguenza sarà molto interessante alloggiarvi, magari optando per una deliziosa casa vacanze o per un bed and breakfast in grado di unire convenienza ad una struttura di buon gusto e ricca di servizi utili.
Nei giorni seguenti si potrà finalmente mettersi in marcia e visitare alcune tra le più importanti bellezze presenti nei paraggi, a partire proprio dalla Pietà, che nello specifico è una statua di bellezza rara, simbolo storico e di uno tra i più importanti scultori di tutti i tempi.

Procedendo a piedi si potrà ammirare la Basilica di San Pietro, che è a dir poco magnifica e risulta davvero molto ampia; il luogo di ritrovo per tantissime persone che ogni Domenica vanno ad assistere all’udienza del Papa, ma non è tutto, sempre trovandosi nel Vaticano, sarà opportuno dare un’occhiata anche alle Stanze di Raffaello; dipinti che parlano da soli, un vero paradiso di colori per l’occhio attento dell’osservatore.

Tra i luoghi di maggior interesse non può certo mancare la Necropoli romana, assolutamente da visitare, un luogo avvolto da una speciale atmosfera, un qualcosa che risulta essere realmente in grado di emozionare.

Impossibile dimenticarsi dei Giardini Vaticani, uno spettacolo incredibile, essi sono in grado di trasmettere tanto relax, ma anche armonia, a contatto con la natura che non delude mai e riesce sempre ad emozionare, un luogo in cui sarà molto semplice perdersi con la mente e meditare dimenticando almeno per un attimo ogni problema.
Consulta l’offerta di Casa Vacanze Roma, propone appartamenti per vacanza e bed and breakfast che ti permettono di raggiungere a piedi, in pochi minuti, la zona del Vaticano.

Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

Punti di interesse

Intrattenimento