Archive

  1. Via Veneto

    Commenti disabilitati su Via Veneto
  2. Castro Pretorio

    Commenti disabilitati su Castro Pretorio
  3. Roma

    Commenti disabilitati su Roma

    Case Vacanza, Bed and Breakfast e Appartamenti a Roma, la Città Eterna!!

    Conosciuta in tutto il mondo come la Città Eterna o come Urbs (o Urbe), termine che designa l’antica città latina, Roma non solo è la capitale della Repubblica d’Italia, ma anche il comune più popoloso del nostro Paese e perfino tra i più estesi d’Europa.

    Una città entusiasmante, ricca di storia, di cultura, di arte e di tradizioni, in grado di offrire a tutti i milioni di visitatori che ogni anno la popolano uno spettacolo incantevole e indimenticabile. Ecco che scegliere uno delle numerosissime case vacanza o un delizioso bed and breakfast che la Capitale ospita, riuscirà a rendere la tua vacanza di sicuro emozionante.

    La tradizione vuole che il Natale di Roma risalga al 21 aprile del 753 a. C. ad opera di Romolo, che apparteneva alla stirpe reale di Alba Longa, che a sua volta discendeva da Silvio, figlio di Lavinia ed Enea, l’eroe troiano protagonista dell’Eneide di Virgilio e giunto nel Lazio in seguito alla rovinosa caduta della città di Troia.

    Roma è stata la prima grande metropoli dell’antichità ed è stata la culla della civiltà che forse più di tutte ha influenzato la storia e la cultura moderne. I magnifici segni della civiltà latina a tutt’oggi restano indelebili nella città, regalando emozioni uniche a residenti e turisti.

    Imperdibile lo spettacolo a cui puoi assistere visitando il centro della città, dove sarai incantato dall’imponente Colosseo, dagli antichi Fori Romani, dall’Ara Pacis, da Piazza Venezia (nota anche come il Vittoriano).

    E ancora, resterai ammirato dallo spettacolo offerto da Piazza del Popolo, da Piazza di Spagna, dalla Fontana di Trevi, da Piazza Navona, dal Pantheon. Non puoi perdere lo spettacolo incantevole offerto dal Pincio, così come non puoi non concederti una passeggiata tra i colori di Villa Borghese.

    Casa Vacanze Roma propone di soggiornare in un comodo appartamento oppure in bed and breakfast, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, che ti permetta di visitare Roma con piccoli spostamenti. Assolutamente da visitare anche il delizioso quartiere di Trastevere, Campo de’ Fiori e il Gianicolo, con la sua splendida vista di Roma.

    Ma Roma è anche la città del Papa. Visitare San Pietro è quasi un obbligo: resterai esterrefatto dalla sua magnifica basilica, dai musei vaticani, invidiatici da tutto il mondo, dalle tombe dei papi e dalla famosa scalinata che conduce fino all’apice della cupola, da dove potrai ammirare Roma con uno sguardo diverso.

    Incantevole anche il Quartiere Coppedè, dal nome dell’architetto che ne ha progettato palazzi ed edifici e, naturalmente, impossibile non concederti anche una passeggiata per le vie dello shopping, su tutte Via del Corso, Via dei Condotti, ma anche Via Borgogna, la Galleria dedicata ad Alberto Sordi e Via Cola di Rienzo.

    Tanti, e tutti dalle meravigliose architetture, anche i palazzi della politica italiana: Palazzo Quirinale, dove ha sede il Presidente della Repubblica; Palazzo Chigi, sede della presidenza del Consiglio; Palazzo Montecitorio, sede della camera dei deputati; Palazzo Madama, sede del Senato della repubblica.

    Un bed and breakfast o una casa vacanze a Roma ti permetterà di raggiungere con facilità tutte queste bellezze storiche e artistiche da ammirare con dedizione, mantenendo un’ottimo rapporto qualità prezzo.

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  4. Garbatella

    Commenti disabilitati su Garbatella

    Casa Vacanze e Bed and Breakfast a Roma vicino la Garbatella, che splendore!

    Se sei alla ricerca di un po di sano relax, ma anche di scoprire nuovi posti, sempre più affascinanti, non rinunciare a passare qualche giorno a Roma, la nostra capitale, una città ricca di storia e di bellezze da prendere al volo.

    Alloggiando in un bed and breakfast oppure in una casa vacanze sarà possibile spendere anche relativamente poco, potendo contare su un servizio impeccabile, magari scegliendo come punto d’appoggio una zona molto interessante, quale la Garbatella.

    Nel complesso si tratterà di un quartiere storico, che tutto sommato risulta anche ben collegato con il centro ed offre tutta una serie si spunti interessanti per il turista, o per chi, si trova a Roma per appuntamenti di lavoro ed ha bisogno di un luogo sicuro, ma soprattutto calmo, in cui riposare.

    Lontani dalla frenesia del centro dunque, ma pur sempre ad un passo da molti servizi e ristoranti più o meno noti che fanno della cucina tradizionale, il loro punto di forza, sempre in grado di sorprendere persino i palati più fini.

    Alloggiare in una casa vacanze o in un bed and breakfast nei pressi del quartiere della Garbatella ci offrirà tante possibilità da prendere al volo, una zona davvero incredibile, dove sarà possibile respirare la vera atmosfera romana.

    Zona Garbatella a Roma, alla scoperta della vera romanità!

    Decidere di pernottare, in un bed and breakfast o casa vacanze che sia, presente nel quartiere della Garbatella sarà sicuramente una scelta azzeccata, questo perchè stiamo parlando di una zona storica, nata all’incirca nel primo dopoguerra.

    In quel periodo, a Roma, vennero costruite tante cose davvero interessanti, i primi quartieri operai conobbero finalmente la luce e sarà possibile trovarli nei pressi della sempre più amata ed ammirata Basilica di San Paolo Fuori le Mura.

    Tempo fa la città, ma soprattutto il quartiere Garbatella era ricco di verde coltivabile, insomma un piccolo paradiso che conservava una bellezza incredibile.

    La stessa bellezza potremo trovarla anche al giorno d’oggi, nonostante sia passato molto tempo, nonostante la città abbia attraversato non pochi cambiamenti, le origini, però sono rimaste intatte e questo non passa certo inosservato agli occhi dei turisti,

    i quali, alloggiando in una casa vacanze o in bed and breakfast nei pressi del quartiere Garbatella, avranno l’opportunità di scoprire posti ricchi di storia.

    Il turista non potrà mai annoiarsi, chiunque avrà l’opportunità di visitare tanto per cominciare le Catacombe di Commodilla, che ad oggi rappresentano un chiaro punto di riferimento, soprattutto perchè vantano anche una basilica davvero incantevole.

    Non ci si può certo fermare qui, sarà possibile fare belle passeggiate in completo relax e muniti di cartina, raggiungere quelli che sono i luoghi più conosciuti nei pressi del quartiere Garbatella, uno di questi è rappresentato ovviamente da ben due Chiese.

    La prima Chiesa è dedicata a due santi, ovvero Isidoro ed Eurosia, mentre la seconda Chiesa è dedicata interamente a San Francesco Saverio della Garbatella.

    Ottimi anche i collegamenti che dalla casa vacanze scelta, preferibilmente nei pressi del quartiere Garbatella, portano al centro della città, dove sarà possibile trovare il vero cuore di Roma, mentre per ritornare alla ‘base’ sarà possibile optare per la metropolitana, scegliendo la linea B!

    Casa Vacanze Roma dispone di numerosi bed and breakfast e deliziose case vacanza nel quartiere della Garbatella, consulta le nostre offerte e prenota on-line alla migliore tariffa garantita.

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504

  5. Piramide

    Commenti disabilitati su Piramide

    Casa Vacanze, Appartamenti e Bed and Breakfast a Roma, le particolarità del quartiere Piramide!!

    Il turista occasionale non ha certo le idee confuse, ma tanti problemi da dover superare, al fine di pianificare al meglio un viaggio, che sia di lavoro o di piacere non importa, i problemi saranno sempre gli stessi e meriterebbero una soluzione.

    In molti scelgono come meta preferita, la capitale, vale a dire Roma, una città incredibile, che unisce la sua bellezza storica ai tantissimi locali, sempre alla moda, punto di ritrovo per giovani e adulti senza particolari limiti d’età.

    I problemi ci sono ovviamente e andranno affrontati per bene, il primo su tutti sarà il dove poter pernottare; a tal proposito, bisogna sottolineare che in molti scelgono di puntare sui bed and breakfast e sulle case vacanza, perchè offrono dei pacchetti davvero convenienti, ma anche degli ambienti di tutto rispetto, che si contraddistinguono per buona pulizia e posizione strategica.

    La posizione strategica delle strutture ricettive, bed and breakfast o casa vacanze che sia, è un punto sul quale concentrarsi, perchè ci permetterà di muoverci senza grandi sforzi, potendo contare magari sui numerosi mezzi di trasporto, messi a disposizione dal comune stesso.

    A tal proposito, è consigliabile prenotare un bed and breakfast o casa vacanze che si trovi in una zona decisamente tranquilla, quale ad esempio il quartiere Piramide che si trova a confine di altri due quartieri molto importanti, vale a dire l’Aventino e Testaccio!

    Zona Piramide a Roma, ottimi i collegamenti e le strutture ricettive!

    Puntate sempre su quelle zone che offrono sicurezza ed a tal proposito il quartiere Piramide non ha proprio nulla da invidiare ad altre zone, basti pensare che si trova al confine fra due dei quartieri più conosciuti, vale a dire l’Aventino ed il Testaccio.
    L’importanza di determinate zone è soprattutto nella posizione, questo è un dato di fatto e rappresenta un parametro fondamentale per i turisti provenienti da ogni parte del mondo, i quali non hanno solo intenzione di visitare le bellezze della città, ma anche di viverla senza porsi alcun limite, in tutte le sue sfaccettature!

    Un bed and breakfast situato a ridosso del quartiere Piramide è sicuramente una scelta azzeccata, questo perchè si potrà arrivare tranquillamente a Testaccio, che tutto sommato è una zona assolutamente sicura ed anche molto viva, ricca di negozi, ma anche locali frequentati per lo più da un pubblico giovanile e che ama il divertimento vero.

    L’altra zona, che possiamo sempre definire vicina al quartiere Piramide, è quella dell‘Aventino, che in quanto a tranquillità è decisamente superiore, inoltre, la sua posizione centralizzata è una vera e propria manna dal cielo, perchè in questo modo sarà possibile raggiungere alcuni luoghi di grande interesse.

    Sarà davvero semplice arrivare a piedi al Colosseo, una bella passeggiata respirando la vera romanità è sicuramente il punto di partenza ideale per poterne apprezzare tutte le sfumature, ma non solo, a pochi passi dal bed and breakfast oppure dalla casa vacanze scelta, in zona Piramide, sarà possibile anche prendere la metro B, che di per sé rappresenta un’ottima scelta!

    Casa Vacanze Roma dispone di numerosi bed & breakfast e deliziose case vacanza nel quartiere della Piramide, consulta le nostre offerte e prenota on-line alla migliore tariffa garantita.

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  6. Laurentina

    Commenti disabilitati su Laurentina

    Casa Vacanze, Bed and Breakfast e Appartamenti… che ne dite del quartiere Laurentina?
    La scelta della zona giusta in cui pernottare è indubbiamente un qualcosa di soggettivo, ogni turista avrà le sue preferenze, basti pensare che c’è chi desidera pernottare proprio a due passi dal centro di Roma chi invece in periferia.

    La scelta ottimale sarebbe quella di puntare su zone che seppur non possano essere considerate in periferia, sono facilmente collegabili con il centro della città e godano persino di strade percorribili a piedi che porteranno in quelle che sono le zone di maggior interesse.

    Prendiamo l’esempio del quartiere Laurentina, qui sarà possibile trovare numerose strutture, ma ad essere sinceri, da un po di tempo a questa parte i turisti preferiscono puntare su una casa vacanze oppure su un bed and breakfast, perchè offrono praticamente tutto ciò di cui si ha bisogno, senza rinunciare alla professionalità e cordialità, con uno staff in grado di offrire ottimi consigli al fine di mettere nelle giuste condizioni il cliente stesso.

    I bed and breakfast e le case vacanza, che si parli di zona Laurentina, o di altre più blasonate, come ad esempio il Testaccio, sono strutture che a differenza degli hotel, presentano tariffe decisamente più convenienti, si tratterà dunque di una scelta fatta con criterio, grazie alla quale sarà possibile fare una bella vacanza, senza spendere cifre pazzesche!

    Zona Laurentina a Roma, la pace dei sensi!

    Casa Vacanze Roma dispone di numerosi bed and breakfast e deliziose case vacanza nel quartiere della laurentina, consulta le nostre offerte e prenota on-line alla migliore tariffa garantita.

    Se vogliamo dirla tutta, la zona Laurentina è una piccola oasi di pace, nel senso che si potranno fare belle camminate senza alcun problema, inoltre, ci troviamo a pochi passi dalla metropolitana, un mezzo ideale per spostamenti veloci!

    Per certi versi, occorrerà pur sempre affidarsi a mezzi pubblici, ma c’è da dire che la zona è collegata alla perfezione con il centro storico, motivo per cui sarà possibile visitare alcuni posti che non solo hanno fatto la storia, ma caratterizzano Roma nella sua totalità.

    Tra i posti più gettonati dai turisti, possiamo trovare Cinecittà, che seppur disti a circa 15 Km si raggiungerà in pochi minuti ed offrirà la possibilità a tutti di ammirare un po di storia del cinema, riassaporandone la sua magia.

    Restringendo il campo d’azione, partendo dalla Laurentina, a pochi minuti sarà possibile trovare il Palalottomatica, dove molto spesso vi sono concerti musicali di artisti di un certo calibro, quindi sarà importante restare informati, in questo modo, chiunque avrà la possibilità di assistere ad uno spettacolo unico, difficile da dimenticare. A grande richiesta sarà possibile trovare anche il Parco dell’Appia Antica, che dalla nostra struttura ricettiva, bed and breakfast o casa vacanze che sia, in zona Laurentina disterà circa 8 Km, ma si tratta pur sempre di una meta della quale non potremo proprio fare a meno, perchè ci darà la possibilità di ammirare delle bellezze davvero uniche.

    La zona Laurentina non è nemmeno molto distante da alcuni musei, uno su tutti sarà quello della Civiltà Romana, ma ovviamente, per chi avesse intenzione di spingersi oltre, proprio grazie ai collegamenti a dir poco perfetti, sarà possibile persino arrivare allo Zoomarine e perchè no, anche allo splendido parco divertimenti, ovvero il Rainbow MagicLand di Valmontone!

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  7. San Paolo

    Commenti disabilitati su San Paolo

    Casa Vacanze, Bed and Breakfast e Appartamenti, il quartiere San Paolo è la scelta perfetta!!

    Prima di parlare di scelte e di zone ideali per chi avesse intensione di passare giorni all’insegna del relax a Roma, è bene sottolineare che una città di questo calibro non solo andrebbe vissuta a 360°, perchè ricca di storia e di posti memorabili, ma bisognerebbe pianificare per bene cosa andare a visitare, al fine di non perdere del tempo inutilmente.
    Passando poi alla zona, beh Roma è ricca di validi punti d’appoggio, ma una scelta fatta con criterio sarebbe quantomeno quella di valutare quartieri di un certo livello, come ad esempio il quartiere di San Paolo che non è certo in periferia, ma abbastanza centrato, supportato anche da tutta una serie di mezzi di trasporto pubblici, offerti dal comune di Roma.

    Nella zona San Paolo sarà possibile optare magari per uno fra le diverse tipologie di strutture ricettive, bed and breakfast e case vacanza presenti; si tratta nello specifico di strutture che non hanno nulla da invidiare ad alberghi ben più noti, proprio perche il loro servizio è a dir poco perfetto ed i prezzi proposti al grande pubblico, offrono un risparmio considerevole, da prendere al volo insomma!

    Il quartiere San Paolo apre ai nostri occhi tutta una serie di scenari, con luoghi di grande interesse che giorno dopo giorno suscitano l’attenzione dei tanti turisti.

    Zona San Paolo a Roma, alla scoperta dei luoghi più significativi!

    La zona San Paolo a Roma si trova in un punto decisamente strategico della città, di conseguenza, scegliere un bed and breakfast nei paraggi, significherà partire con il piede giusto, proprio perchè non solo sarà piacevole fare delle belle passeggiate, ma si avrà anche l’opportunità di puntare sui mezzi di trasporto pubblici, messi a disposizione dal comune stesso.
    In prossimità di questo bellissimo quartiere, sarà possibile visitare in primis la Basilica di San Paolo fuori le mura, che per chi non la conoscesse, è una delle basiliche più importanti di Roma, addirittura, per grandezza risulta essere la seconda, subito dopo quella di San Pietro.

    Ad oggi rappresenta sicuramente una delle mete immancabili per i turisti provenienti da ogni parte del mondo, questo è un dato di fatto e ci rende sicuramente onore, ma il merito principale è da attribuire al Paolo Belli che ne curò la ricostruzione tra il 1825 ed il 1854.

    Alloggiando in una casa vacanze oppure in un bed and breakfast in prossimità del quartiere San Paolo, avremo la possibilità anche di visitare il Teatro India, che ad oggi si contraddistingue non solo per la sua programmazione, ma anche per i suoi ambienti, davvero unici e raffinati al tempo stesso.

    Possiamo chiaramente dire che la location è di tutto rispetto, semplicemente perchè la struttura è immersa in un contesto archeologico davvero incredibile, inoltre, la sua forma, così come anche la sua particolare altezza, lo rendono davvero spettacolare!

    Casa Vacanze Roma propone molte soluzioni per prenotare un Bed and Breakfast oppure una Casa Vacanze nel quartiere San Paolo. Visualizza le nostre offerte per dormire vicino al centro di Roma.

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  8. Marconi

    Commenti disabilitati su Marconi

    Casa Vacanze, Appartamenti e Bed and Breakfast a Roma, ed ecco il quartiere Marconi!

    Roma ha una superficie molto estesa, questo è un dato di fatto, ma è anche una meta molto ambita per i turisti provenienti da ogni parte del mondo. Voi vi chiederete il perchè, ma la risposta è talmente ovvia che vi basterà per un attimo anche solo immaginare qualche dettaglio che la contraddistingue da sempre, vi apparirà tutto più chiaro e decisamente più bello, insomma capirete che questa sarà l’occasione giusta per evadere dalla monotonia e vivere nuove emozioni.

    A Roma troverete molti spunti interessanti, ma anche zone che vi offriranno la possibilità di visitare quelle che sono le bellezze invidiate ormai in tutto il mondo, sarà dunque opportuno scegliere il punto giusto dove fermarsi e saper programmare le proprie giornate. Il consiglio sarà quello di puntare su un buon bed and breakfast oppure una confortevole casa vacanze, magari scegliendo una zona particolare, come ad esempio quella del quartiere Marconi, che tutto sommato non è affatto male, risulta ben collegata ed appare anche molto tranquilla.

    Zona Marconi a Roma, diamo il via allo shopping sfrenato!

    Casa Vacanze Roma propone di soggiornare in un comodo appartamento oppure in un delizioso bed and breakfast, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, che ti permetta di visitare Roma con piccoli spostamenti.

    Il quartiere Marconi è sicuramente uno dei preferiti, questo perchè la zona risulta molto tranquilla e soprattutto ben collegata con il centro della città, è possibile raggiungere in poco tempo il Palaeur (Palalottomatica), merito dei tanti mezzi pubblici messi a disposizione dal comune stesso.

    Sarà un gioco da ragazzi scegliere la casa vacanze oppure il bed and breakfast preferito,
    quello che realmente faccia al caso nostro, potendo dare una rapida occhiata alle varie caratteristiche offerte, ma non solo, anche ai prezzi proposti, che risultano decisamente vantaggiosi!

    IlQuartiere Marconi è una zona perfetta per il turista abituale,
    ma anche per chi si troverà a Roma per appuntamenti di lavoro, inoltre, non mancheranno certo le attrazioni e luoghi specifici dove sarà possibile buttarsi nello shopping più sfrenato. Bisognerà, però, fare una bella distinzione, questo perchè la zona Marconi è davvero molto variegata, basti pensare che troveremo una parte a nord ed una sud; a nord sarà possibile scoprire locali davvero molto raffinati ed eleganti, con negozi di ogni genere!

    La zona a sud del quartiere Marconi è leggermente diversa, ma ciò non toglie che potrete trovare un bed and breakfast dalle caratteristiche interessanti, che mettono a disposizione un ambiente pulito, uno staff preparato, sempre attento alle esigenze del cliente ed ovviamente con dei prezzi da prendere al volo.

    Il quartiere Marconi non va certamente considerato come una zona turistica, non ci sono particolari aspetti che ne esaltino la bellezza romana, ma stiamo parlando di un chiaro punto d’appoggio, per intenderci il punto perfetto in cui pernottare, senza doversi preoccupare di tanti altri aspetti. Il pezzo forte è rappresentato sicuramente dal fatto che sarà possibile trovare tanti negozi, ci sono viali molto interessanti, dove sarà molto difficile perdersi e trovare qualcosa di proprio gradimento sarà semplicissimo.

    Oltre a ciò, il quartiere Marconi conserva una grande fortuna, vale a dire quella di essere collegata alla perfezione rispetto al centro della città, in questo modo, chiunque riuscirà a spostarsi senza particolari problemi!

    Casa Vacanze Roma propone una scelta selezionata di bed and breakfast e case vacanza nel quartiere Marconi. Prenota on-line alla migliore tariffa garantita

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504

  9. Balduina

    Commenti disabilitati su Balduina

    Casa Vacanze, Bed and Breakfast e Appartamenti, che ve ne pare della zona Balduina?

    Sono sempre più i turisti che hanno intenzione di visitare la nostra bellissima capitale, lo fanno o in maniera del tutto indipendente, oppure con vacanze organizzate, le quali permetteranno di spostarsi senza spendere cifre esagerate ed il più delle volte anche di pernottare in bed and breakfast o in una casa vacanze della zona.

    Vengono da ogni parte del mondo e come dargli torto? Roma è una città incredibile, ricca di storia e bellezze che andranno vissute, senza particolari limiti, fotografate e ricordate per sempre. Di zone che suscitano l’attenzione ce ne sono tante, ma non meno importanti saranno anche quelle considerate strategiche, perchè vantano una posizione ottimale rispetto alle bellezze che caratterizzano la città. Prendiamo l’esempio del quartiere Balduina, non è molto conosciuto per grandi attrazioni, ma possiamo dire che per un turista, alloggiare in una confortevole casa vacanze o in un delizioso bed and breakfast della zona, significherà aver fatto la scelta giusta, perchè potrà contare su strutture moderne, confortevoli, ma soprattutto economiche rispetto a quelle presenti nelle zone più centrali.
    Scegli uno dei nostri deliziosi bed and breakfast o una comoda casa vacanze nel quartiere della Balduina di Roma per vivere una vacanza da sogno. Casa Vacanze Roma propone buone soluzioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    Quartiere Balduinia a Roma, a soli due passi da tante bellezze!

    Se diamo una rapida occhiata alla sua posizione, capiremo sin da subito che a soli due passi dal nostro bed and breakfast, il quartiere Balduina ci offrirà la possibilità di visitare tanti luoghi incantevoli di Roma.
    Ci troviamo, in effetti, poco distanti dalla Basilica di San Pietro ed ovviamente anche dai Musei Vaticani che giornalmente ospitano un numero sempre maggiore di turisti, appassionati alla storia, alle vere bellezze che vengono custodite con estrema cura nel tempo, ma non è tutto!

    La posizione è ideale anche per chi arriva in aereo, questo perchè, sono presenti numerosi mezzi pubblici, che consentiranno di effettuare spostamenti senza alcuna difficoltà, così come anche il raggiungere gli aeroporti internazionali di Fiumicino e di Ciampino. Non troppo distanti dal quartiere Balduinia e dalla propria casa vacanze, sarà possibile visitare anche lo Stadio Olimpico ed il Foro Italico. Avrete capito dunque che stiamo parlando di una zona a dir poco perfetta, che coniuga la sua bellezza ad una posizione strategica, impossibile chiedere di meglio.

    Ci troviamo nei pressi del Policlinico Gemelli, per chi ne avesse bisogno, per tutte quelle persone che saranno a Roma non di certo per una vacanza di piacere, ma per effettuare dei controlli specifici, inoltre, non possiamo dimenticare nemmeno la Clinica Villa Stuart, divenuta ormai famosa, non solo per la presenza di un personale altamente specializzato e competente, ma anche per aver ospitato e curato un numero sempre maggiore di calciatori importanti.

    Roma è una città dalle infinite sfaccettature, non sarà certo possibile scoprirle tutte in poco tempo, ma potendo contare su una struttura ricettiva, casa vacanze o bed and breakfast che sia, situato in zona Balduinia, si avrà un valido punto di partenza che ci consentirà di muoverci con estrema semplicità!

    Bed and breakfast e Casa Vacanze nel quartiere Balduina, Casa Vacanze Roma propone una scelta selezionata di strutture, per il turista che vuole rimanere appena fuori dal centro storico.

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504

  10. Parioli

    Commenti disabilitati su Parioli

    Casa Vacanze e Bed and Breakfast nella zona dei Parioli, tutto molto chic!!

    Sono molte quelle persone che desiderano viaggiare senza rinunciare al lusso, optando magari per hotel particolari, o quantomeno bed and breakfast posizionati in zone di un certo calibro. Prendiamo ad esempio Roma, se per un attimo pensiamo a quale sia una delle zone più esclusive, non possiamo non citare quella del Parioli, che nella fattispecie non dovrà essere considerata come una meta turistica, ma come una zona davvero chic, che almeno per curiosità, sarà opportuno visitare.

    Optare per una casa vacanze oppure per un delizioso bed and breakfast significherà risparmiare con criterio
    , potendo dunque pernottare in strutture rinomate che non hanno molto da invidiare agli hotel più blasonati, basti pensare che la clientela potrà tranquillamente godere di servizi esclusivi e di una posizione strategica. Casa Vacanze Roma propone numerose Case Vacanza e Bed and Breakfast nella zona dei parioli di Roma, per il professionista o il turista, che vuole visitare Roma in completa autonomia.

    La zona del Parioli ovviamente vanta numerose strutture e per chi non la conoscesse, è importante sottolineare che un tempo, per lo più in epoca fascista, era caratterizzata da abitazioni di famiglie borghesi, dove il lusso ne faceva da padrone. Zona Parioli a Roma, impossibile rinunciarvi! A Roma non mancano certo le zone interessanti, ma quella del Parioli, seppur non possa essere considerata come una vera e propria meta turistica, meriterà sicuramente una visitina!

    Stiamo parlando di una zona esclusiva, dove sarà possibile scegliere uno dei bed and breakfast o una comoda casa vacanze presenti nelle vicinanze ed ovviamente, organizzare delle visite, al fine di poter ammirare, quelli che sono considerati i palazzi e le abitazioni più esclusive della capitale. In zona Parioli non mancheranno ovviamente anche i locali, ne troveremo alcuni davvero moderni ed esclusivi, che fanno dell’eleganza il loro punto di forza, ma sarà possibile anche optare per giornate all’insegna dello shopping più sfrenato, infatti sono presenti numerosi negozi d’abbigliamento, che offrono anche marchi prestigiosi.

    La superficie della zona Parioli è molto ampia e nei paraggi, sarà possibile visitare anche alcune ville molto importanti, basterà alloggiare in una casa vacanze o in alternativa un bed and breakfast non troppo distante ed organizzare delle visite giornaliere. Tra le più famose possiamo trovare Villa Borghese, Villa Glori, ma anche Villa Grazioli e Villa Giulia.

    Sarà proprio quest’ultima a vantare anche un piccolo ma significativo museo, che al giorno d’oggi attira ancora molti turisti, sempre più vogliosi di scoprire ogni minimo particolare della città eterna, ma sarà possibile anche dare un’occhiata al Bioparco ed all‘Auditorium della musica.

    Roma è una città davvero affascinante, una visitina alla zona Parioli non potrà certo mancare, sarà davvero bello ammirare le varie abitazioni e magari spingersi con la fantasia al passato, quando non mancavano certo i divertimenti, ma erano destinati soprattutto a famiglie nobili. Alloggiando in un bed and breakfast nei paraggi, chiunque potrà sentirsi, anche solo per un giorno, parte integrante di una zona ricca di storia e bellezze, si tratta di una meta molto gettonata, soprattutto perchè, come dicevamo in precedenza, nei paraggi sarà possibile ammirare anche musei, ville e parchi degni di nota.

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  11. Gianicolo

    Commenti disabilitati su Gianicolo

    Casa Vacanze, Appartamenti e Bed and Breakfast nella zona del Gianicolo, prezzi alla portata di tutti!!

    Immaginate di essere a Roma, ma di non sapere dove dirigervi per poter ammirare un panorama mozzafiato, ed ovviamente anche per pernottare, non fatevi prendere dal panico, di posti belli ce ne sono tantissimi ed uno di questi è proprio il Gianicolo!

    In questa particolare zona ci troveremo a due passi dal centro di Roma, ma non solo, stiamo parlando senza ombra di dubbio di uno dei posti più belli e romantici della città, che merita grande attenzione ed offre tanti spunti di sicuro interesse per i turisti provenienti da ogni parte del mondo.

    Se avete intenzione di alloggiare nei pressi del Gianicolo, non troverete alcun problema, questo perchè sono tanti i bed and breakfast e le case vacanza presenti, tutti molto validi, che abbinano l’esperienza del personale ad un prezzo davvero competitivo. Un altro aspetto estremamente positivo è che vi troverete proprio nei pressi del centro della città, quindi saranno tanti i servizi a disposizione e potrete contare anche su collegamenti offerti dal comune stesso, estremamente efficienti.

    Zona Gianicolo a Roma, quanto romanticismo!

    Il Gianicolo è sicuramente uno dei posti più romantici della capitale, stiamo parlando di una zona ben estesa che parte dal colle del Gianicolo, fino ad arrivare alla Basilica di San Pietro, che ogni giorno attira sempre più turisti.

    Inutile negarlo, il panorama è davvero incantevole ed è impossibile non notare le antiche rovine ed i numerosi monumenti che rendono questa città unica ed affascinante agli occhi di tutti. Alloggiare in una casa vacanze oppure im un bed and breakfast nei pressi del Gianicolo sarà incredibilmente utile, i prezzi sono alla portata di tutti e la zona tutto sommato è abbastanza centralizzata, sarà dunque possibile effettuare spostamenti senza alcun problema.

    L’arte ne fa da padrona e nei pressi del Gianicolo si potrà tranquillamente far visita al Tempietto del Bramante, che di per se va a rappresentare un chiaro esempio di architettura rinascimentale, perfettamente conservato nella capitale. Al di la di questo aspetto, non potrete certo dimenticarvi dell’Orto Botanico, facilmente raggiungibile e famoso in tutt’Italia, perchè vanta al momento più di 8000 piante differenti.

    Come potrete ben capire, il Gianicolo offre interessanti spunti di romanticismo, ma non mancheranno nemmeno le particolarità in questa zona, una su tutte è rappresentata dal cannone, che ogni giorno, a mezzogiorno, dalla cima del colle spara a salve; questo è davvero caratteristico!

    Il Gianicolo non dista molto nemmeno dal quartiere Monteverde, il quale è rinomato a Roma, perchè ricco di ville di un certo spessore, dove l’eleganza ne fa da padrona e sarà un vero piacere persino fare delle lunghe e rilassanti passeggiate, insomma, l’opportunità giusta per respirare aria nuova e scoprire tante bellezze.

    Puntate su un confortevole bed and breakfast a Roma, oppure una elegante casa vacanze magari proprio nei pressi del Gianicolo, il vostro soggiorno diventerà talmente piacevole da indurvi a restare ancora qualche giorno!

    Casa Vacanze Roma propone numerose offerte a prezzi economici, prenota on-line alla migliore tariffa garantita.

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  12. Fleming

    Commenti disabilitati su Fleming

    Casa Vacanze e Bed and Breakfast in zona Fleming un ottimo punto di partenza!!

    Se avete voglia di vacanza, non guardate subito a mete estere, che seppur siano belle, a volte potrebbero essere molto care in determinati periodi dell’anno; di bellezze in Italia ce ne sono tantissime, quindi perchè non approfittarne?

    Prendiamo l’esempio di Roma, una capitale che conserva tutta la sua bellezza e riesce ad offrire ai cittadini, ma anche ai turisti provenienti da ogni parte del mondo, tutta una serie di servizi particolari che possono fare la differenza. Il turista ha bisogno di essere coccolato, lo sappiamo benissimo, ma anche di sicurezza e praticità, ecco perchè optare per una casa vacanze oppure per un bed and breakfast, magari in zona Fleming, potrà rivelarsi una scelta azzeccata, che non vi farà rimpiangere strutture ben più rinomate e costose.

    La praticità è fondamentale, in questo modo non si perderà molto tempo per futili motivi, ma si avrà la possibilità di alloggiare in strutture moderne che coniugano la bellezza e la molteplicità di servizi con prezzi da prendere al volo! La zona Fleming, inoltre risulta essere molto tranquilla, ideale per passeggiate all’aria aperta, sorseggiando un buon drink e potendo ammirare tutte le bellezze di questa incantevole città

    Zona Fleming, prenota il tuo bed and breakfast online!

    La zona Fleming è senza dubbio una delle migliori sotto un punto di vista strategico, questo perchè la sua speciale posizione ci permetterà di ammirare le tante attrazioni presenti nella capitale, ma non solo, risulta anche ben collegata con i mezzi comunali offerti.
    Al giorno d’oggi sarà un vero gioco da ragazzi prenotare un bed and breakfast o una casa vacanze, soprattutto tenendo conto dei numerosi canali online presenti, che rappresentano un valido aiuto, offrendo la possibilità di operare con estrema velocità e serietà.

    Anche i pagamenti saranno sicuri sotto tutti i punti di vista, inoltre verrà offerta la possibilità al cliente finale di saldare il conto con carte di credito specifiche, che utilizzano il circuito Visa o Mastercard, insomma niente scherzi ed una vasta scelta.

    Molti bed and breakfast riescono ad attirare un grande pubblico, proprio grazie a canali specifici online, che li propongono giornalmente e ad oggi rappresentano sicuramente una scelta ottimale, basti considerare che le strutture messe a disposizione, così come anche le stanze, sono tutte molto confortevoli e sono ricche di servizi appositamente studiati al fine di soddisfare le esigenze di qualunque tipologia di utenza.

    Il punto di maggior interesse è ovviamente quello dei prezzi, che al momento risultano i migliori in assoluto, consentendo all’utente finale di risparmiare senza rinunciare a nulla, ma anche di sfruttare la possibilità di trovarsi in determinate zone della città, le quali risultano collegate alla perfezione con le maggiori attrazioni, spetterà dunque a voi scegliere la zona giusta, valutando il tutto con estrema calma, al fine di poter passare una vacanza a dir poco unica e sorprendente.

    Visualizza le nostre numerose proposte di casa vacanze e bed and breakfast a prezzi economici nella zona del Fleming di Roma, Casa Vacanze Roma il modo più semplice per il tuo soggiorno a Roma.

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  13. Piazza Bologna

    Commenti disabilitati su Piazza Bologna

    Casa Vacanze, Appartamenti e Bed and Breakfast in Piazza Bologna, la scelta è molto vasta!!

    Se non si è pratici del posto, non è affatto semplice trovare quelle che sono le zone adatte da utilizzare come punto di riferimento, prendiamo l’esempio di Roma, una città grandissima, che conserva da sempre luoghi caratteristici, ma anche zone ben attrezzate e ricche di servizi di ogni genere.

    Il turista, indubbiamente, avrà bisogno di un punto di riferimento che unisca un po tutti gli aspetti, in questo modo si sentirà protetto e potrà tranquillamente spostarsi senza alcun problema, una delle zone più importanti è senza dubbio quella di Piazza Bologna, che conserva caratteristiche signorili, ma anche una splendida atmosfera tranquilla.

    Chiunque potrà scegliere di pernottare in un bed and breakfast oppure in una confortevole casa vacanze presente nei pressi di Piazza Bologna, perchè tutto sommato i prezzi sono alla portata di tutti e non mancheranno certamente i servizi, che al giorno d’oggi rappresentano un punto di fondamentale importanza. La zona tutto sommato appare interessante, ma anche molto gradevole all’occhio del turista, basti considerare che sarà possibile trovare anche un buon numero di elementi architettonici davvero particolari.


    Zona Piazza Bologna a Roma, ottimi i collegamenti!

    La zona di Piazza Bologna è una delle migliori ed il turista che deciderà di alloggiare in uno dei tanti bed and breakfast o in una deliziosa casa vacanze presenti, avrà fatto una scelta ragionata che sicuramente si rivelerà molto preziosa.

    Non possiamo certo considerarla una zona isolata, seppure si trovi leggermente defilata rispetto al centro di Roma, questo perchè i collegamenti sono ottimi e per di più ci si troverà tra le due principali stazioni dei treni, vale a dire quella di Termini e la Tiburtina.

    Possiamo dire che la zona non si contraddistingue per un gran movimento, ma il turista spesso cerca proprio la tranquillità e in tal caso capiterà nel posto giusto, ovviamente, sarà possibile anche spostarsi a piedi ed arrivando magari in Piazzale delle Province si avrà la possibilità di notare un certo movimento, con locali frequentati dai giovani, ma anche negozi e bar.

    Se il vostro obiettivo sarà quello di recarvi al centro, vi basterà optare per la Metro B, che porterà direttamente al Colosseo, ovviamente facendo delle fermate intermedie, insomma, anche in tal caso, scegliere una casa vacanze oppure un bed and breakfast a Roma, preferibilmente nella zona di Piazza Bologna, si rivelerà una scelta azzeccata sotto tutti i punti di vista!

    Ogni tanto concedetevi una bella passeggiata a piedi, in pochi minuti potrete persino arrivare in Piazza San Silvestro, oppure optare per gli autobus e dirigersi verso la tanta amata Villa Borghese. Sarà molto bello anche continuare ad esplorare il quartiere ed in tal caso, un’occhiata andrebbe data a Villa Torlonia, così come anche alla Casina delle Civette, che da poco è stata restaurata e rappresenta una struttura davvero molto bella!

    Casa Vacanze Roma dispone di deliziose case vacanza e stupendi bed and Breakfast nella zona di Piazza Bologna, una zona ricca di storia e adiacente il centro storico.

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  14. San Lorenzo

    Commenti disabilitati su San Lorenzo

    Casa Vacanze e Bed and Breakfast, diamo un’occhiata al quartiere San Lorenzo!!

    Il quartiere San Lorenzo si trova a Roma ed ha una grande storia alle spalle; sembrerebbe, infatti, che la sua nascita sia avvenuta tra il 1884 ed il 1888, periodo in cui è iniziata una fitta costruzione di edifici.

    Questa zona è ricca di storia e sarà possibile anche trovare diverse case vacanza e bed and breakfast, molto accoglienti, che offrono un buon numero di servizi ed indubbiamente anche prezzi alla portata di tutti, un fattore che come potrete immaginare diventa fondamentale.

    Molte le personalità legate al quartiere di San Lorenzo
    , basti pensare ad esempio a Maria Montessori, una famosa educatrice che già nel 1907 si impegnò su svariati fronti, aprendo la prima Casa dei Bambini, esistente tutt’oggi ed ancora in piena attività.

    Non dimentichiamo nemmeno due scrittori illustri, come il Pasolini ed il Moravia, grandi amanti del posto, ma soprattutto della cucina raffinata. Non mancano nemmeno i richiami musicali e ad attestarlo è proprio Francesco De Gregori che intitolò un suo brano proprio San Lorenzo, un testo di spessore dove si parla del bombardamento avvenuto nel 1943.

    A Roma non mancano certo i quartieri storici, sarà opportuno scegliere quello che si sposa alla perfezione con le proprie abitudini e necessità, optando magari per una casa vacanze oppure per un bed and breakfast che tutto sommato risulterà davvero ben collegato con tante parti della città e ci offrirà la possibilità concreta di respirare la vera romanità.

    Zona San Lorenzo a Roma, luoghi e personaggi che lasciano il segno!

    A Roma sono in tanti ad aver lasciato il proprio segno, non solo artisti, ma anche cantanti e scrittori, insomma una città che entra facilmente nel cuore delle persone illustri, ma anche dei tanti turisti che giornalmente arrivano da ogni parte del mondo per ammirarne le bellezze.

    Alloggiando in una struttura ricettiva, casa vacanze o bed and breakfast che sia, nei pressi di San Lorenzo,
    chiunque avrà l’opportunità di visitare quelli che sono considerati i luoghi storici di maggior interesse, partendo proprio dalla Basilica di San Lorenzo fuori le mura, davvero antica, le cui origini risalgono addirittura al IV secolo, infatti, fu eretta da Costantino sulla tomba di Lorenzo martire.

    Non ci si può certo fermare, sarà possibile trovare anche Porta Tiburtina, che di per se rappresenta un vero e proprio arco di origini antichissime, esso fu costruito dall’imperatore Augusto ed offre la possibilità di passare su quelli che sono i 3 acquedotti più importanti, ovvero quello dell’Acqua Marcia, dell’Acqua
    Tepula e dell’Acqua Iulia. L’arco in questione ha una storia memorabile e risale ai tempi di Aureliano, che ne ordinò la costruzione, utilizzando per lo più del travertino come materiale principale, con interessanti motivi ornamentali che ricordano molto la testa di un bue.

    Il quartiere di San Lorenzo offre tanti spunti interessanti ed anche la possibilità di alloggiare in bed and breakfast, ma non solo, è una zona comodissima soprattutto per gli studenti, essendo a due passi dall’Università La Sapienza!

    Casa Vacanze Roma propone numerosi appartamenti e bed and breakfast nella zona di San Lorenzo, consulta le nostre strepitose offerte e prezzi economici.

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  15. Aurelia

    Commenti disabilitati su Aurelia

    Case Vacanza, Bed and Breakfast e Appartamenti le particolarità della zona Aurelia!!

    Prima di mettervi in viaggio, cercate sempre di scegliere, con estrema calma, quelle che potrebbero essere le soluzioni migliori. Andranno considerati diversi punti, il primo è ovviamente il come spostarsi, c’è chi sceglie di viaggiare in auto e chi preferisce la comodità del treno o del pullman, ad ogni modo i prezzi saranno differenti, ma le possibilità sono tante.


    Scegli uno dei nostri numerosi bed and breakfast o una comoda casa vacanze nel centro storico di Roma per vivere una vacanza da sogno. Casa Vacanze Roma propone buone soluzioni con un ottimo rapporto qualità prezzo.

    Tra le città di maggior interesse turistico non possiamo non considerare Roma, la nostra bellissima capitale che mette a disposizione di tutti, una storia incredibile e tutta una serie di attrazioni che non passano mai di moda.

    Di zone interessanti ce ne sono molte, alcune si contraddistinguono per la presenza di ristoranti ben rinomati, altri invece per la presenza di attrazioni turistiche ed altre ancora per il riuscire a vantare una posizione a dir poco strategica.

    Una di queste zone è l’Aurelia, che si trova a pochi passi dal centro della città e mette a disposizione non solo tutta una serie di bed and breakfast rinomati, ma anche servizi disegnati per ogni tipologia di utenza.

    Zona Aurelia a Roma, ecco i luoghi da non perdere!

    La zona Aurelia a Roma è davvero molto tranquilla, ma anche ricca di attrazioni, facilmente raggiungibili anche a piedi, dunque a pochi passi dal vostro bed and breakfast riuscirete ad ammirare alcune bellezze di questa incantevole città.

    Se pernottate in un bed and breakfast oppure una casa vacanze nei pressi della zona Aurelia
    , riuscirete sicuramente a gustare delle ottime specialità del posto, ma potrete riposare senza problemi, in questo modo il giorno seguente sarete pronti per visitare il Vaticano e la Cappella Sistina.

    Per chi non lo sapesse, il Vaticano rappresenta la residenza del Papa e di per sé è uno stato del tutto indipendente, insomma un luogo da visitare a tutti i costi, così come anche i tanto amati Musei Vaticani e la Cappella Sistina, che conserva immutato il suo grande fascino!

    Casa Vacanze Roma propone di soggiornare in un comodo appartamento oppure in un delizioso bed and breakfast, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, che ti permetta di visitare Roma con piccoli spostamenti.

    Non dimentichiamoci della Basilica di San Paolo fuori le Mura, sarà possibile raggiungerla in poco tempo, dirigendosi in Via Ostiense e rappresenta ad oggi la seconda chiesa per grandezza a Roma.

    Originariamente fu distrutta nel ‘300 a seguito di un terrificante incendio, ma ricostruita in seguito e migliorata sotto ogni punto di vista, mantenendo sempre il suo incredibile fascino storico.

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  16. Testaccio

    Commenti disabilitati su Testaccio

    Case Vacanza, Bed and Breakfast e Appartamenti alla scoperta del Testaccio!!

    Se siete davvero intenzionati a visitare Roma, non potrete certamente fare a meno di dare un’occhiata ad una delle zone storiche della capitale, una di queste è quella del quartiere Testaccio indubbiamente!

    Proprio in questa zona sarà possibile in primis, alloggiare, contando magari su uno tra i vari bed and breakfast o case vacanza presenti, i quali si caratterizzano per un’estrema pulizia, camere confortevoli, servizi su misura per ogni tipologia di cliente ed ovviamente prezzi davvero convenienti.

    La differenza con gli hotel è sicuramente rappresentata dai prezzi offerti, che indubbiamente rappresentano uno dei pensieri di ogni turista, ma non solo, scegliere una struttura presente nei pressi del quartiere Testaccio significherà calarsi in una zona ricca di storia, con interessanti attrazioni raggiungibili persino a piedi!

    Al di la di posti incantevoli, non dimentichiamoci nemmeno che se si vuol mangiare bene, nei pressi della zona Testaccio sarà possibile trovare ristoranti ricchi di prelibatezze e cibi tipici del posto, impossibile farne a meno!

    Zona Testaccio a Roma, attrazioni e cibo da favola!

    Il quartiere Testaccio a Roma si caratterizza da sempre per il riuscire a trasmettere un’immensa sensazione di benessere verso qualunque tipologia di turista, permettendogli anche di ammirare alcune opere storiche e luoghi di grande importanza.

    Avete mai sentito parlare della Piramide?? Sicuramente in pochi ne conoscono la storia, ma visitarla sarà sicuramente un piacere, si tratta in effetti della tomba di Gaio Cestio che morì nel 12 d.c.

    Non possiamo certo fermarci, bisognerebbe dare un’occhiata anche a Porta San Paolo che per chi non la conoscesse, ha origini molto antiche, essa prende il nome da San Paolo ed attraverso la via Ostiense, riesce a portare direttamente alla splendida basilica di San Paolo fuori le mura, meta anch’essa di turisti. Insomma, una comoda casa vacanze oppure un bed and breakfast nei pressi del quartiere Testaccio rappresenterebbe una scelta azzeccata, non dimentichiamo che a piedi sarà possibile arrivare a visitare anche il Cimitero Protestante, che seppur non venga considerata come una vera e propria meta turistica, fa parte della storia ed ospita anche salme di una certa importanza, basti pensare a quella dell’ormai defunto poeta John Keats.

    Il Quartiere Testaccio, però, si contraddistingue anche per la presenza di splendidi mercati, infatti, ogni mattina, tranne la domenica, sarà possibile dare un’occhiata tra le bancarelle presenti, magari acquistando anche prodotti tipici, che ci aiuteranno a scoprire i veri sapori della città eterna!

    Non mancheranno nemmeno i locali, ce ne sono per tutti i gusti, così come anche i ristoranti, e le trattorie tipiche, dove sarà possibile mangiare bene, divertirsi e pagare decisamente poco, il tutto in uno scenario davvero caratteristico, come quello del Testaccio, quartiere simbolo di Roma e zona che potremo definire alquanto preziosa.

    Guarda le offerte e le proposte di Bed and Breakfast e Case Vacanza nel rione di Testaccio, Casa Vacanze Roma propone ottime soluzioni per alloggiare a Testaccio e raggiungere il centro storico in pochi minuti.

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  17. Eur

    Commenti disabilitati su Eur

    Case Vacanza, Bed and Breakfast e Appartamenti in zona Eur, ottima scelta!

    Spesso quando si parla di prendersi una bella vacanza, il pensiero va subito all’estero, eppure bisognerebbe godere delle città italiane, che da sempre rappresentano una meta decisamente gradita per il turismo. Qui sarà possibile scegliere proprio tutto, a partire dalla zona, passando per il pernottamento ed a tal proposito, bisogna sottolineare che sono sempre più i turisti che optano per le strutture ricettive extralberghiere tipo casa vacanza e bed and breakfast.

    Si tratta di una soluzione ottimale, perchè permetterà di risparmiare, senza rinunciare a tante comodità, come ad esempio i servizi in camera, oppure la posizione centrale rispetto alla zona scelta. Prendiamo Roma, più precisamente la zona Eur, in tale frangente sarà possibile trovare diversi bed and breakfast e case vacanza, in grado di vantare caratteristiche differenti, ognuno di essi si sposerà alla perfezione con le diverse tipologie di cliente ed offrirà la possibilità proprio a tutti, di passare giorni all’insegna di benessere e relax.

    In zona Eur a Roma, non mancheranno certo le attrazioni!

    Roma è ricca di bellezze, ma ovviamente non sarà possibile scoprirle tutte in pochi giorni, il consiglio sarà quello di munirsi di cartina e concentrarsi su una serie di punti, che magari non distano esageratamente dal proprio bed and breakfast.

    Si tratta sicuramente della scelta migliore, perchè in questo modo sarà possibile dare un’occhiata a ciò che si desidera, dirigendosi tranquillamente a piedi, oppure utilizzando i trasporti pubblici, ma solo per tratti brevi. Prendiamo l’esempio dell’Eur, si tratta di una zona molto amata dai turisti, merito sicuramente di un’attrazione che un tempo ha fatto sognare tanti bambini, vale a dire il parco divertimenti dell’ LUNAPARK e il PALAUER (PalaLottomatica) sede di molti concerti e manifestazioni sportive. Il suo nome è Luneur, rimasto chiuso per troppi anni, ma che a breve verrà riaperto, per la gioia dei romani, ma anche dei numerosi turisti, che inevitabilmente alloggeranno in uno dei diversi bed and breakfast presenti nelle vicinanze, al fine di goderne in ogni divertimento proposto.

    Roma, però, non è solo Eur ed a sua volta, l’Eur non può certo vantare solo ed esclusivamente questo parco divertimenti che ha fatto la storia del posto, basti pensare che nei paraggi sarà possibile visitare anche numerosi palazzi che continuano ad attirare l’attenzione dei passanti, uno di questi è sicuramente il palazzo Eni, ma non possiamo certo dimenticare il palazzo dello sport, ed il quadrato della Concordia.

    Stabilirsi in un bed and breakfast nei pressi dell’Eur si rivelerà una scelta azzeccata, perchè a pochi passi sarà possibile trovare di tutto, ma si potranno ammirare, ad esempio, anche un obelisco presente in piazza Marconi, o ancora la chiesa di San Pietro e Paolo, una meta d’obbligo per i turisti.

    Nessun problema nemmeno per lo shopping,
    a pochi passi sarà possibile entrare in Viale Europa, gremita di negozi molto interessanti, ma per chi, invece, desiderasse scoprire qualche reperto storico, non troppo lontano dal proprio bed and breakfast o dalla comoda casa vacanze sarà possibile dare un’occhiata anche all’interno del Museo della Civiltà Romana o quello dell’Alto Medioevo!

    Casa Vacanze Roma propone ottime soluzioni per prenotare un bed and breakfast o un appartamento nella zona dell’EUR, guarda le nostre offerte a prezzi economici.

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  18. Prati

    Commenti disabilitati su Prati

    Case Vacanza, Bed and Breakfast e Appartamenti passeggiando per il quartiere Prati!!

    In generale, il dover programmare una vacanza è sicuramente entusiasmante, ma a lungo andare, se non si trovano le soluzioni giuste per ogni problema e soprattutto ogni tipologia di turista, si potrebbero riscontrare alcuni problemi.

    Il primo riguarda indubbiamente l’alloggio, ed a tal proposito le scelte sono davvero tante, basti pensare che c’è chi decide di puntare su un monolocale, chi invece sugli hotel e chi, con grande esperienza, sui bed and breakfast e sulle case vacanza
    .

    Quest’ultima scelta è sicuramente la migliore, perchè in questo modo il turista avrà non solo la possibilità di alloggiare in zona centrale, ma anche di poter contare su un trattamento specifico, che verrà apprezzato senza grandi problemi. Prendiamo l’esempio di Roma, una città eterna, dove sarà fondamentale calarsi, anche solo per qualche giorno, in un’atmosfera che difficilmente potremo trovare altrove; sarà possibile puntare su alcune zone specifiche, che risultano ottimali, anche solo per una semplice passeggiata a piedi, alla scoperta di monumenti ed attrazioni di vario genere. Una di queste zone è sicuramente il quartiere Prati, che si presenta sin da subito come un labirinto, caratterizzato da strade che in poco tempo ci porteranno in alcune delle mete più gradite

    Quartiere Prati a Roma, una zona davvero perfetta per il turista!

    Il quartiere Prati a Roma, è un punto perfetto per il turista, il quale potrà tranquillamente alloggiare in uno dei differenti bed and breakfast messi a disposizione, tutti davvero molto confortevoli, in grado di vantare un personale impeccabile. Dal quartiere Prati, sarà piacevole percorrere a piedi le differenti stradine ed ovviamente procedere spediti, verso quelle che sono le principali attrazioni della città, ovvero Castel Sant’angelo, i Musei Vaticani e Piazza San Pietro, che con la sua Basilica, rappresenta una delle mete più gettonate, che ogni giorno fa registrare un afflusso incredibile di turisti.

    Se decidete di puntare su una struttura ricettiva, casa vacanze o bed and brekfast che sia, presente nella zona Prati, non solo potrete fare delle belle passeggiate, ma anche affittare una bicicletta che vi consentirà di spostarvi in modo ancor più celere, respirando la vera aria romana, sfruttando ovviamente le piste ciclabili presenti in zona. Non fermatevi mai e continuate ad esplorare la città, arriverete in poco tempo a Ponte Milvio, un posto divenuto ormai famoso, un punto d’incontro per coppie innamorate, molto conosciuto anche per le numerose scene di film che sono state girate. La zona è davvero interessante, basti pensare che chiunque potrà puntare anche sullo shopping più sfrenato, grazie ai tanti negozi presenti, che vantano non solo una posizione a dir poco ottima, ma anche un personale cortese e capi d’abbigliamento di marchi prestigiosi.

    Nel quartiere Prati, Casa Vacanze Roma dispone di numerosi bed and breakfast eleganti ed economici, o deliziose case vacanza che ti permetteranno di vivere Roma in totale libertà, e risparmiare con tariffe scontate.

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  19. Flaminio

    Commenti disabilitati su Flaminio

    Case Vacanza e Bed and Breakfast a Roma, cosa ci propone il quartiere Flaminio??

    Ogni vacanza che si rispetti ha bisogno di una pianificazione ottimale, questo perchè indubbiamente avere le idee ben chiare può fare la differenza e permetterà a chiunque di godere ogni singolo istante, senza particolari pensieri.

    Uno dei punti sui quali occorrerà concentrarsi è sicuramente quello relativo alla struttura in cui pernottare; a tal proposito, sono sempre più le persone che decidono di puntare su una casa vacanze oppure su un bed and breakfast,
    una scelta che oseremo dire azzeccata, proprio perchè permetterà a chiunque di contare su una moltitudine di servizi, ad un prezzo decisamente interessante.
    Prendiamo l’esempio della capitale, ovvero Roma, qui di zone ne troveremo tante, i luoghi d’interesse non potranno certo mancare! Ci sono alcuni quartieri che si trovano in punti strategici, basti pensare al quartiere Flaminio, dove sarà possibile prenotare un bed and breakfast e programmare delle interessanti visite nei dintorni.

    Quartiere Flaminio a Roma, la sua è una posizione strategica!!

    Seppur il quartiere Flaminio non sia una meta turistica, la sua posizione può essere considerata davvero ottimale, soprattutto per i turisti, i quali potranno alloggiare in un bed and breakfast che risulterà decisamente più economico rispetto ai classici hotel.

    La zona in questione si presenta come un passaggio obbligato se si desidera visitare determinate attrazioni, ovviamente non sempre sarà possibile percorrere le svariate aree a piedi, ma sarà opportuno puntare sui comodi mezzi messi a disposizione dal comune stesso.

    Alloggiare in una struttura ricettiva al Flaminio, casa vacanze o bed and breakfast che sia, significherà aver optato per una scelta ragionata, la posizione in effetti è strategica e nei dintorni sarà possibile visitare sia il Lungotevere Thaon che la bella Piazza Mancini. Sarà proprio da questa piazza che chiunque avrà la possibilità di utilizzare i tanti mezzi di trasporto, messi a disposizione del comune, per piccoli tragitti, arrivando a posti decisamente più affascinanti.

    Tra quelli di maggior spicco non possiamo dimenticare Villa Borghese, ma anche Piazza del Popolo che riesce ad attirare un numero sempre maggiore di turisti. A Roma non dovrete proprio porvi dei limiti, sarà importante decidere un punto fermo, magari optando per uno dei tanti bed and breakfast presenti nel quartiere Flaminio, un vero e proprio punto di partenza che vi consentirà persino di visitare la famosa Fontana di Trevi, così come anche il centro storico della capitale, il Pincio e la Via del Corso, dove sarà possibile anche trovare numerosi locali e punti di grande interesse per uno shopping sfrenato in una delle più belle città della nostra cara Italia.

    Se siete alla ricerca di mete esclusive, non pensate subito all’estero, l’Italia offre città bellissime che meritano la nostra attenzione, non mancheranno le attrazioni ed il divertimento, queste sono occasioni da prendere al volo! I nostri Bed and Breakfast e le Case Vacanza vicino il quartiere del Flaminio sono immerse nel verde, economiche e permettono di raggiungere tutte le mete di interesse storico e turistico in poco tempo.

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  20. San Giovanni

    Commenti disabilitati su San Giovanni

    Case Vacanza, Appartamenti e Bed and Breakfast in zona San Giovanni, si parte da qui!!

    Chissà quanti di voi sanno quali sono i quartieri più importanti di Roma, quelli dove per intenderci non solo sarà conservata la storia di una città bellissima, ma anche tante attrazioni che giorno dopo giorno suscitano l’interesse di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

    Scegliere la zona perfetta non è certo semplice, soprattutto se si parla di turisti che non hanno mai messo piede in una determinata città, sarà dunque opportuno fare molta attenzione ed affidarsi a consigli esperti, in questo modo sarà persino possibile scegliere una casa vacanze oppure un confortevole bed and breakfast in linea con le proprie esigenze.
    Evitate sin da subito di perdere tempo cercando l’hotel, indubbiamente ci sarà chi non potrà proprio farne a meno, ma vi assicuriamo che al giorno d’oggi sono disponibili tante case vacanza e bed and breakfast in zona San Giovanni che offrono alla sempre più vasta clientela, un numero di servizi incredibile, vantando un personale sempre attento alle esigenze degli utenti e potendo contare su prezzi decisamente vantaggiosi!

    Nei pressi del quartiere San Giovanni a Roma, troveremo proprio tutto, la zona è alquanto accogliente e chiunque avrà l’opportunità di passare una splendida vacanza.

    Zona San Giovanni a Roma, ecco cosa visitare!

    Il quartiere San Giovanni, al giorno d’oggi, è sicuramente uno dei più popolati a Roma, questo significa che seppur ci troveremo in una zona leggermente defilata, sarà possibile trovare tutto ciò di cui avremo bisogno, a partire da negozi, ristoranti, pizzerie ed ovviamente anche attrazioni turistiche. La nostra giornata comincerà alla grande, dopo una ricca colazione offerta dal bed and breakfast prescelto, sarà possibile visitare in primis il Palazzo Laterano e successivamente anche la Basilica di San Giovanni in Laterano.

    Possiamo chiaramente dire che la zona in questione non passa certo inosservata agli occhi dei tanti turisti, questo perchè a contraddistinguerla non è solo l’aspetto storico, ma anche perchè punto di riferimento per numerose manifestazioni, prima su tutte, quella del concerto del 1 Maggio, che ogni anno vede partecipare gruppi conosciuti, ma anche emergenti, provenienti dall’Italia o da altre parti del mondo.

    La Basilica di San Giovanni a Roma è molto interessante, inoltre vi è anche qualche riferimento a Gesù, basti pensare proprio ai suoi scalini, che sono 28 e si dice siano stati percorsi per arrivare da Ponzio Pilato. Alloggiando in un bed and breakfast nei pressi del quartiere San Giovanni sarà dunque possibile osservare tutto ciò e magari apprendere nuove cose, perchè luoghi del genere sono ricchi di storia e di tradizioni che si tramandano da generazioni.

    Vi sarà ovviamente anche la possibilità di fare shopping, infatti, il quartiere San Giovanni vanta la presenza di tanti negozi, ma anche di mercati che attirano tantissime persone, dove il più delle volte è possibile anche fare dei veri affari, portando a casa propria oggetti di un certo spessore, oppure capi d’abbigliamento a prezzi incredibili.

    Casa Vacanze Roma propone una scelta selezionata di case vacanza e bed and breakfast a prezzi economici nella zona di San Giovanni. Prenota on-line alla migliorre tariffa garantita.

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  21. Vaticano

    Commenti disabilitati su Vaticano

    Case Vacanza, Appartamenti e Bed and Breakfast alla scoperta della Città del Vaticano!!

    Roma non è solo una città, non è solo la nostra capitale ma anche un vero e proprio mix di storia e di arte, tutto ciò la rende unica agli occhi di turisti provenienti da ogni parte del mondo e rappresenta certamente un vanto per noi italiani.
    Se volete visitare delle bellezze infinite non dovrete far altro che camminare, è questo il modo giusto per assaporare la vera aria di Roma, ma anche l’atmosfera che circonda determinate zone. Una tra le più importanti ed esclusive è ovviamente quella del Vaticano, che rappresenta uno stato autonomo ed è conosciuto in tutto il mondo per la presenza del Papa.

    Scegliere di alloggiare nei pressi del Vaticano, magari optando per un bed and breakfast oppure per una confortevole casa vacanze, è un pensiero che accomuna tante persone, in tal caso si potrà contare su prezzi decisamente alla portata di tutti e su una zona centrale, ma anche ricca di bellezze che non passano mai di moda.

    Sarà opportuno pianificare le proprie vacanze, scegliendo magari cosa fare nei giorni che trascorrerete nella capitale e vi assicuriamo che le cose sono tantissime ed a volte non sarà affatto possibile vederle tutte.

    Zona Vaticano, scopriamo cosa visitare nei paraggi!

    Quella del Vaticano è considerata una zona esclusiva, perchè ad oggi rappresenta un chiaro punto di riferimento per tanti turisti, di conseguenza sarà molto interessante alloggiarvi, magari optando per una deliziosa casa vacanze o per un bed and breakfast in grado di unire convenienza ad una struttura di buon gusto e ricca di servizi utili.
    Nei giorni seguenti si potrà finalmente mettersi in marcia e visitare alcune tra le più importanti bellezze presenti nei paraggi, a partire proprio dalla Pietà, che nello specifico è una statua di bellezza rara, simbolo storico e di uno tra i più importanti scultori di tutti i tempi.

    Procedendo a piedi si potrà ammirare la Basilica di San Pietro, che è a dir poco magnifica e risulta davvero molto ampia; il luogo di ritrovo per tantissime persone che ogni Domenica vanno ad assistere all’udienza del Papa, ma non è tutto, sempre trovandosi nel Vaticano, sarà opportuno dare un’occhiata anche alle Stanze di Raffaello; dipinti che parlano da soli, un vero paradiso di colori per l’occhio attento dell’osservatore.

    Tra i luoghi di maggior interesse non può certo mancare la Necropoli romana, assolutamente da visitare, un luogo avvolto da una speciale atmosfera, un qualcosa che risulta essere realmente in grado di emozionare.

    Impossibile dimenticarsi dei Giardini Vaticani, uno spettacolo incredibile, essi sono in grado di trasmettere tanto relax, ma anche armonia, a contatto con la natura che non delude mai e riesce sempre ad emozionare, un luogo in cui sarà molto semplice perdersi con la mente e meditare dimenticando almeno per un attimo ogni problema.
    Consulta l’offerta di Casa Vacanze Roma, propone appartamenti per vacanza e bed and breakfast che ti permettono di raggiungere a piedi, in pochi minuti, la zona del Vaticano.

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  22. Trastevere

    Commenti disabilitati su Trastevere

    Stai cercando una Casa Vacanze oppure un Bed and Breakfast a Trastevere?

    Con le sue stradine strette e tortuose, i caratteristici sanpietrini, i suoi palazzi e le sue piazze, è uno dei quartieri più amati di Roma, città apprezzata e nota in tutto il mondo per le sue bellezze storiche e artistiche.
    Tanti anche i bed and breakfast e le case vacanza che potrai trovare nell’elegante quartiere di Trastevere, rinomato fra le altre caratteristiche per la sua incredibile vitalità.
    Trastevere è il nome del tredicesimo rione di Roma e deriva dal latino trans Tiberim, che significa al di là del Tevere, poiché l’antica città ebbe invece origine e sviluppo nella sponda opposta del fiume, quella posta ad est. Una grande varietà di pub, ristoranti e pizzerie, per ogni fascia di prezzo, accendono le luci di Trastevere, accontentando tutte le età, tutti i gusti e le esigenze.
    Fra i locali che potrai visitare, è particolarmente caratteristico il Cencio La Parolaccia, noto per gli insulti reciproci che si rivolgono i clienti e gli addetti ai lavori. Naturalmente, tutto fa parte dello scherzo, anche il tipico folklore popolare! Pernotta in uno dei bed and breakfast o in una delle case vacanza a Trastevere e goditi un’indimenticabile passeggiata alla scoperta del romantico quartiere romano, tutto vicoli, piazze e palazzi.

    Scegli uno dei nostri numerosi bed and breakfast o una comoda casa vacanze nel centro storico di Roma per vivere una vacanza da sogno. Casa Vacanze Roma propone buone soluzioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    Ma cosa potrai ammirare di tanto affascinante a Trastevere?
    Assolutamente da visitare è Piazza Trilussa, dedicata al poeta italiano Carlo Alberto Salustri, noto più comunemente con lo pseudonimo di Trilussa e amato per le sue composizioni in dialetto romanesco. E ancora, sono imperdibili tutte le altre piazze trasteverine, alcune delle quali sono state ampliate successivamente alla loro origine: Piazza Santa Maria in Trastevere, Piazza Sant’Egidio, Piazza della Scala, Piazza San Calisto, Piazza Mastai, Piazza San Cosimato, Piazza Sydney Sonnino e Piazza Giuseppe Gioachino Belli.
    Imperdibili anche le splendide ville che popolano questa zona di Roma, molte delle quali risalgono all’età imperiale, quando molte personalità illustri decisero di costruire qui la propria lussuosa dimora, approfittando del benessere del periodo. Tra queste, la villa di Giulio Cesare e quella di Clodia, amica del poeta romano Catullo. Molte altre ville trasteverine offrono una viva testimonianza di periodi artistici meno antichi.

    Tra queste, potrete ammirare la Villa Farnesina, caratteristico esempio dell’architettura rinascimentale del Cinquecento, progettata da Baldassare Peruzzi e affrescata dai più grandi artisti dell’epoca, fra cui lo stesso Peruzzi e Raffaello Sanzio e la sua scuola. Il raffinato quartiere Romano è punteggiato anche da un gran numero di interessanti edifici di culto. Da non perdere la Basilica di Santa Maria in Trastevere, la Basilica di Santa Cecilia in Trastevere, la Chiesa di San Giovanni della Malva in Trastevere, la Chiesa di Santa Margherita in Trastevere, la Chiesa evangelica battista in Trastevere, per citarne solo alcune.

    Se vuoi godere dello splendido spettacolo trasteverino e desideri raggiungere facilmente tutte le altre bellezze storiche caratteristiche di Roma, non ti resta che prenotare uno dei tanti bed and breakfast oppure una comoda casa vacanza che puoi trovare a Trastevere.

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  23. Ponte Milvio

    Commenti disabilitati su Ponte Milvio

    Case Vacanze e Bed and Breakfast a Roma nella zona di Ponte Milvio, per una vacanza fuori dal comune!!

    Organizzare una vacanza di piacere, ogni tanto, non è certo una cattiva idea, di città in Italia ce ne sono molte, ricche di storia ed attrazioni che non potremo certo dimenticare. In molti, ovviamente, ne fanno anche una questione economica, specialmente di questi tempi, ecco perché sarà necessario scegliere al meglio persino dove dormire, puntando magari su uno dei tanti bed and breakfast oppure una casa vacanze presenti sul territorio.

    Prendiamo l’esempio di Roma, la capitale eterna, una città che ogni giorno ospita un numero incredibile di turisti provenienti da ogni parte del mondo, per visitare magari il Colosseo, San Pietro, Ponte Milvio e luoghi di grande interesse. Molti di loro preferiranno pernottare in bed and breakfast, che sin da subito si rivelerà una scelta azzeccata, semplicemente perché mettono a disposizione del cliente, non solo ambienti molto ospitali, ma anche prezzi decisamente più contenuti!
    Casa Vacanze Roma propone una scelta di bed and breakfast e appartamenti, in zona Ponte Milvio, a prezzi economici. Consulta le nostre strepitose offerte.

    Zona Ponte Milvio a Roma, ecco cosa visitare nei paraggi

    A Roma, c’è una moltitudine di persone, ma anche di quartieri che suscitano grandi emozioni nell’osservatore, uno di questi è Ponte Milvio, passato alla storia non solo per le sue battaglie e la sua bellezza, ma anche perché punto di riferimento per molti film romantici.
    Pernottare in uno dei bed and breakfast presenti in questa zona, vi permetterà di raggiungere posti davvero interessanti, anche a piedi, respirando l’aria romana e potendone ammirare ogni sfaccettatura.
    Sarà possibile anche dedicarsi allo shopping sfrenato, potendo contare su alcuni negozi presenti in Via Cola di Rienzo, ma non solo, in molti preferiscono partire sin da subito con un bel tour della città, andando magari a visitare anche il Vaticano ed i Musei Vaticani, che potrete raggiungere con gli autobus, oppure noleggiando una bicicletta.

    Chi vive in un quartiere situato nella zona di Ponte Milvio, saprà fin troppo bene che i mercatini dell’antiquariato sono sempre più gettonati, anche dai turisti che alloggiando in bed and breakfast nelle vicinanze, possono tranquillamente raggiungerli a piedi. Tra i più conosciuti possiamo trovare quello delle Anticaglie, ma anche La soffitta sotto i portici, che entra in scena ogni prima e terza domenica del mese.

    Sarà possibile trovare proprio di tutto, cimeli dimenticati, acquistabili ad un prezzo variabile, un qualcosa di vissuto ed appartenente alla vera romanità, che sicuramente avrà un valore maggiore rispetto al solito souvenir.
    Tra gli altri degni di nota spunta sicuramente anche Antichità all’Auditorium, quello di Piazza Verdi ed un noto mercatino in Piazza Mazzini, tutti sono tranquillamente raggiungibili anche a piedi, ma nello specifico, il primo si svolgerà presso il parco della musica, ogni terza domenica del mese, mentre quello in Piazza Verdi entrerà in scena ogni quarta Domenica del mese.
    Ogni vacanza che si rispetti comporterà inevitabilmente delle spese, ma puntare su un bed and breakfast sarà la scelta ideale, potrete contare su ogni comfort e sulla reale possibilità di risparmiare in modo intelligente!

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  24. Stazione Termini

    Commenti disabilitati su Stazione Termini

    Casa Vacanze, Appartamenti e Bed and Breakfast, perchè alloggiare nei pressi della Stazione Termini??

    Può cambiare la destinazione, possono cambiare gli obiettivi da visitare, ma il più delle volte i turisti desiderano puntare su una sistemazione semplice e che non comporti grandi problemi di spostamento.
    La soluzione ideale in questi casi è quella di puntare con decisione, magari su una casa vacanze o su un bed and breakfast presenti a ridosso di una stazione importante, in questo modo sarà tutto più semplice, riuscirete a riporre i bagagli e riposare in poco tempo.

    Il bed and breakfast è la scelta ideale per chiunque desideri riposare dopo un lungo viaggio, questo perchè vanta non solo strutture di un certo livello, che offrono al grande pubblico tutta una serie di interessanti servizi, ma anche prezzi alla portata di tutti. Prendiamo l’esempio di Roma, alloggiare in una struttura nei pressi della Stazione Termini può rivelarsi una scelta azzeccata, perchè vi troverete a pochi passi da alcune tra le più interessanti attrazioni, ma non solo, ci si ritroverà a ridosso del centro e si potrà godere della vera atmosfera romana.

    Di bed and breakfast in tale zona ce ne sono molti, la scelta sarà dunque soggettiva e non rappresenterà certo un problema spostarsi, così come anche il trovare interessanti luoghi di ristoro.
    Zona Stazione Termini, a pochi minuti dalla storia romana!

    Dopo un lungo viaggio, l’unica cosa che non si vorrebbe mai fare, soprattutto in una città del tutto nuova agli occhi del turista è quella di perdere del tempo inutile a cercare il proprio albergo, dovendo magari optare per l’utilizzo di mezzi pubblici, portando dietro di se i propri bagagli.
    Bisogna scegliere soluzioni più veloci ed una di queste è proprio una comoda casa vacanze, magari nei pressi della Stazione Termini, questo perchè si trova in una zona ottimale, contando che a piedi sarà possibile raggiungere determinate destinazioni.

    Tra le più gettonate troviamo indubbiamente le Terme di Diocleziano, tranquillamente raggiungibili persino a piedi, ma non solo, ancor più vicino sarà il Museo Nazionale Romano, che ad oggi rappresenta un chiaro punto di riferimento per tanti turisti.

    Prima di recarvici, ovviamente, accertatevi che sia aperto, vi è un numero speciale da chiamare per togliersi ogni dubbio, ovvero lo 06 4880530; in poco tempo riceverete tutte le risposte di cui avrete bisogno e l’intera vacanza risulterà decisamente più piacevole e sicura. Per chi avesse intenzione di una camminata più lunga, a circa 20 minuti dal bed and breakfast scelto, in zona Stazione Termini, si potrà arrivare a visitare anche la splendida Fontana di Trevi, che da anni mantiene immutata la sua bellezza, ma che ha rappresentato anche un punto di riferimento per numerosi film.

    Lo spettacolo a Roma è garantito e non potrà certo mancare il Colosseo, che indubbiamente chiunque potrà raggiungere sia con una bella camminata a piedi e sia utilizzando la metropolitana, che di per se andrà ad assicurare degli spostamenti decisamente più veloci.

    Casa Vacanze Roma propone un’ampia scelta di bed and breakfast e case vacanza, a prezzi economici, nella zona della Stazione Termini di Roma; consulta le nostre proposte e prenota on-line alla migliore tariffa garantita.

    Per informazioni e prenotazioni contattaci telefonicamente al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  25. Campo de’ Fiori

    Commenti disabilitati su Campo de’ Fiori

    Cercate una Casa Vacanza, un Appartamento o un Bed and Breakfast vicino Campo de’ Fiori??

    Campo de’ Fiori è una delle più belle e più attrattive piazze di Roma. Di giorno accoglie un il mercato storico, di notte si accende di luci e ospita tanti giovani che hanno voglia di divertirsi e di stare insieme.

    Casa Vacanze Roma propone di soggiornare in un comodo appartamento oppure in un delizioso bed and breakfast, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, che ti permetta di visitare Roma con piccoli spostamenti.

    Ricca di attrattive artistiche, storiche e culturali, la Capitale d’Italia è punteggiata da un gran numero di splendide piazze. Tra queste, Campo de’ Fiori, che deve il suo nome al ricco prato fiorito e agli orti coltivati che coloravano la piazza fino al Quattrocento, quando ancora questa non era stata costruita.

    Campo de’ Fiori è nato grazie al progetto di riqualificazione dell’intero rione Parione approvato da Papa Callisto III nel 1456. Tanti palazzi signorili furono costruiti in questo periodo nella zona (tra questi il bellissimo Palazzo Orsini), tanto che la piazza divenne allora frequentata da personalità di spicco, signori, cardinali e ambasciatori.

    È per questo che all’epoca la zona poteva godere di un certo benessere e di un’ottima reputazione e divenne il centro di fiorenti attività culturali, artigiane e commerciali.

    La piazza, infatti, il lunedì e il sabato di ogni settimana si trasformava in un frequentatissimo mercato di cavalli e nei dintorni furono costruiti alberghi, locande e botteghe artigianali.

    Scegli un bed and breakfast in zona Campo de’ Fiori per trascorrere i tuoi giorni a Roma in un’atmosfera pittoresca e gioiosa.

    Ma il Campo de’ Fiori è particolarmente attraente anche perché è qui che vi avevano luogo le punizioni corporali con le corde e le esecuzioni capitali. Fu nel 1600, il 17 febbraio, che fu arso vivo il filosofo, scrittore e frate domenicano Giordano Bruno, giustiziato perché accusato di eresia e in sua memoria, nel 1888 lo scultore Ettore Ferrari realizzò un monumento di bronzo, che ancora oggi si trova nel punto esatto dove avvenne l’esecuzione, al centro della piazza. Emozionante attrattiva per i tanti turisti, la statua di Giordano Bruno evoca emozioni contrastanti, di gioia per la bellezza artistica del monumento, e di angoscia e tristezza per il ricordo di un periodo storico in cui barbarie e violenze erano all’ordine del giorno.

    Alla fine dell’Ottocento, la piazza è stata poi sede di un fiorente mercato, caratterizzato da un’atmosfera folkloristica e allegra e dove la vivacità e l tradizioni popolari si manifestavano in tutta la loro peculiarità.

    Un’altra particolarità distingue Campo de’ Fiori. Circondata da affascinanti palazzi, è l’unica piazza di Roma su cui non si affaccia nessuna chiesa.

    Prenota subito uno dei nostri numerosi e confortevoli bed and breakfast oppure una deliziosa casa vacanze per vivere la tua vacanza nel cuore della splendida Capitale d’Italia.

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  26. Piazza del Popolo

    Commenti disabilitati su Piazza del Popolo

    Stai cercando una Casa Vacanze, un Appartamento o un Bed and Breakfast vicino Piazza del Popolo?

    La visuale che si ha dal Pincio è davvero magnifica. Ammirare Piazza del Popolo dall’alto, collegata a Piazza Venezia dalla popolosissima Via del Corso, è uno spettacolo davvero incantevole. Trascorri la tua vacanza a Roma in una delle nostre strutture, casa vacanze o bed and breakfast che sia, nell’affascinante zona di Piazza del Popolo.

    Accedendo a Piazza del Popolo dalla sua monumentale Porta, non potrai non restare immobile per qualche minuto, al centro dello spettacolo che ti si prospetterà davanti agli occhi. Ben tre chiese si affacciano su Piazza del Popolo, la più antica delle quali è la Basilica di Santa Maria del Popolo, che si trova a sinistra della Porta. Regalati un’emozionante vacanza a Roma e scegli uno dei nostri eleganti bed and breakfast.

    Questa chiesa è un piccolo capolavoro di arte e architettura: vi potrai ammirare la Conversione di San Paolo e la Crocifissione di San Pietro, dipinti da Caravaggio; l’Assunzione di Annibale Carracci; numerosi affreschi di Pinturicchio; alcune sculture di Gian Lorenzo Bernini e di Andrea Bregno e, ancora, le architetture di Raffaello Sanzio e di Bramante.

    Le altre due chiese che ti incanteranno in Piazza del Popolo sono Santa Maria dei Miracoli e Santa Maria in Montesano, note come le chiese gemelli. È a partire da queste che si dirama il noto Tridente della piazza, formato da Via del Corso, Via di Ripetta e Via del Babuino. Al centro della Piazza, il monumentale Obelisco Flaminio, alto 36.50 metri includendo il basamento e la croce. Fu Ottaviano Augusto che lo portò a Roma dall’Egitto, dov’era stato realizzato e dov’era custodito nel Tempio del Sole.

    Entrando dalla Porta, sulla sinistra dell’Obelisco, due incantevoli viali alberati giungono fino alla terrazza del Pincio, uno dei colli di Roma, dalla cui cima potrai ammirare un favolosa visuale non solo di Piazza del Popolo ma anche dell’intero rione Prati. Prenota uno dei nostri bed and breakfast oppure una deliziosa casa vacanze a Roma, nei pressi dell’affascinante Piazza del Popolo.

    Due fontane, poste alle estremità opposte della Piazza, ne completano l’architettura, la Fontana del Nettuno e la Fontana della Dea Roma. La medesima strutturain marmo caratterizza entrambe: un’ampia vasca posta al livello stradale è collocata alla base di un muro lungo quanto la vasca stessa; l’acqua zampilla dal muro e si deposita in una grande conchiglia, appoggiata anche questa al muro; infine, in cima al complesso, due delfini dalle code attorcigliate affiancano un altro gruppo statuario, che costituisce l’unica differenza tra le due fontane. Sul lato del Tevere, la fontana è sormontata da una statua di Nettuno, circondato da due tritoni e due delfini, mentre sul lato del Pincio, protagonista è la statua della dea Roma, ai cui lati sono sedute le statue del Tevere e dell’Aniene e ai piedi la lupa capitolina scolpita nell’atto di allattare i gemelli Romolo e Remo.

    Casa Vacanze Roma propone una selezione di bed and breakfast e appartamenti vicino a Piazza del Popolo con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Prenota sul nostro portale

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  27. Piazza di Spagna

    Commenti disabilitati su Piazza di Spagna

    Casa Vacanze Roma propone una scelta selezionata di case vacanza, appartamenti, bed and breakfast ed hotel a roma nella zona di Piazza di Spagna. Le strutture inserite nel portale sono tutte scelte con cura in base alle recensioni dei clienti. Prenota ora e paga in albergo.

    Case Vacanza, Appartamenti e Bed and Breakfast a Roma nella zona di Piazza di Spagna, per una vacanza fantastica!!

    È una delle attrattive più visitate dai turisti, e non c’è da meravigliarsene! Piazza di Spagna offre uno spettacolo incantevole,
     che in primavera assume colorazioni vivaci grazie ai fiori che decorano e rallegrano la piazza.

    Per trascorrere la tua vacanza a Roma, scegli uno dei nostri raffinati bed and breakfast oppure una confortevole casa vacanze nei pressi di Piazza di Spagna.
    Piazza di Spagna, una delle più note e apprezzate piazze di Roma, deve il suo nome al Palazzo di Spagna che qui vi si affaccia e che è sede dell’ambasciata iberica presso la Santa Sede.

    Al centro della piazza campeggia l’incantevole Fontana della Barcaccia,
     scolpita nel primo barocco da Pietro Bernini e dal suo rinomato figlio, Gian Lorenzo Bernini.

    Oltre la fontana, la magnifica scalinata di Trinità dei Monti
    , al termine della quale si trova, per l’appunto, la Chiesa di Trinità dei Monti, realizzata in stile gotico, dove puoi ammirare la Deposizione di Daniele Da Volterra, considerata uno dei manifesti del Manierismo. Bellissimo anche il ciclo di affreschi di Perin del Vaga, Storie dell’Antico e del Nuovo Testamento, oltre che il Battesimo di Cristo, dipinto da Giovanni Battista Naldini.

    La chiesa presenta due campanili, su uno dei quali campeggia un orologio,
     mentre sull’altro una meridiana. Di fronte alla chiesa, invece, potrai godere dello spettacolo offertoti dal penultimo degli obelischi risalenti all’epoca della Roma papale, l’Obelisco Sallustiano.

    Prenota la casa vacanze oppure il bed and breakfast che più ti piace tra quelli che ti proponiamo.
    La sontuosa e monumentale scalinata di Piazza di Spagna, celebre e aristocratica, è stata realizzata da Francesco De Sanctis grazie a finanziamenti di privati francesi per collegare l’ambasciata borbonica spagnola alla Chiesa di Trinità dei Monti. Restaurata poi nel 1995, sono ben 135 i gradini che rendono la scalinata una delle attrazioni più visitate di Roma.

    A destra della scalinata, la casa del noto poeta inglese John Keats
    , che lì visse e dove morì nel 1821. Oggi la casa è divenuta un attraente museo dedicato sia alle memorie del poeta inglese sia a quelle del suo amico Percy Bysshe Shelley.
    A sinistra della scalinata, invece, potrai ammirare la sala da thè Babington’s, fondata nel 1893 da due signorine inglesi benestanti con l’intento di offrire ai tanti anglosassoni presenti nella Città Eterna un luogo di ritrovo e di lettura.

    Poco più in là svetta il Palazzo di Propaganda Fide, che appartiene alla Santa Sede, la cui facciata frontale è stata progettata da Gian Lorenzo Bernini, mentre quella laterale appartiene al Borromini. Scegli uno dei nostri numerosi bed and breakfast oppure una comoda casa vacanze nella meravigliosa Piazza di Spagna, tra le caratteristiche stradine e le storiche bellezze di Roma.

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze. Case Vacanze Roma il modo più semplice per dormire a Roma!

  28. Pantheon

    Commenti disabilitati su Pantheon

    Desideri trovare una Casa Vacanze, un Appartamento o un Bed and Breakfast nei pressi del Pantheon?

    Uno dei monumenti più noti dell’antica Roma, in grado di affascinare milioni di visitatori con la sua aurea magnetica, il Pantheon. Trascorrere la tua vacanza in uno dei tanti bed and breakfast che puoi trovare a Roma, nei pressi del Pantheon, ti regalerà ricordi indelebili.
    Pantheon è un nome greco che significa “tempio di tutti gli dei”, proprio perché fu costruito in onore di tutte le divinità, del passato e del presente, ma anche del futuro.
    La prima costruzione del Pantheon, risale all’età augustea, quando fu fatto costruire tra il 25 e il 27 a. C. da Marco Vespasiano Agrippa, genero dell’imperatore Augusto, ma fu gravemente danneggiata prima dall’incendio dell’80 d. C., dopo il quale fu fatto restaurare da Domiziano, e poi del 110 d. C.
    Casa Vacanze Roma propone un’ottima selezione di bed and breakfast e case vacanza a prezzi economici vicino al Pantheon.

    Fu poi l’imperatore Adriano che ne ordinò la ricostruzione tra il 118 d. C. e il 128 d. C. e questo è l’edificio che è giunto fino ai giorni nostri. Rispetto alla costruzione precedente fu invertito l’orientamento (l’entrata è posta a nord e non più a sud) e il progetto del Pantheon ha previsto un pronao e da un edificio rotondo, collegati da una struttura rettangolare.

    Il pronao incanta con le sue otto colonne in granito grigio, con il suo fregio posto sulla facciata, che reca l’iscrizione di Agrippa in lettere di bronzo. All’interno due file composte da tre colonne suddividono lo spazio in tre navate. Incantevoli anche le lastre di marmo colorato con cui è pavimentato il pronao, che formano dei disegni di cerchi e quadrati.

    L’avancorpo che collega pronao e rotonda è un’opera laterizia in mattoni ed è costituita da due enormi pilastri e da un’incantevole porta in bronzo alta quanto questi ultimi.

    Incantevole anche lo spettacolo offerto dalla rotonda, con il suo pavimento in marmo colorato e leggermente convesso verso i lati e le sue strepitose nicchie che ospitano le spoglie di papi e imperatori, ma non solo. Nel Pantheon è ospitata anche la tomba di Raffaello Sanzio, la cui visita riserva sempre un’emozione e una suggestione difficili da raccontare.

    Altrettanto affascinante è la cupola che campeggia sulla rotonda, il cui diametro misura ben 43,44 m. All’interno è decorata da cinque ordini di ventotto cassettoni l’uno, le cui dimensioni sono decrescenti via via che si sale verso l’alto e che culmina nell’unica finestra del monumento, il cosiddetto oculus, occhio. Il progetto dell’oculus è legato a motivazioni simboliche, secondo cui in questo modo era possibile comunicare direttamente con le divinità, a ragioni tecniche, poiché se fosse stata chiusa la cupola sarebbe caduta a causa dell’eccessivo peso, ed anche per consentire gli studi di astronomia grazie al fascio di luce che vi entrava.

    La particolarità è il noto “effetto camino” che si crea all’interno della cupola, per cui quando piove le correnti ascensionali che si formano provocano la frantumazione delle gocce d’acqua. Fu poi all’inizio del VII secolo che il Pantheon fu convertito in basilica cristiana e fu chiamato Santa Maria della Rotonda, come il nome della piazza antistante, o Santa Maria ad Martyres. Questo consentì al monumento di sopravvivere intatto alle spoliazioni delle costruzioni della Roma classica che i papi avevano poi ordinato.

    Una casa vacanze o un delizioso bed and breakfast vicino al Pantheon, una delle principali attrattive della città di Roma, ti farà vivere un soggiorno indimenticabile!

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  29. San Pietro

    Commenti disabilitati su San Pietro

    Case Vacanza, Appartamenti e Bed and Breakfast a Roma in zona San Pietro, è davvero un incanto!!

    Se avete intenzione di passare una splendida vacanza a Roma, cercate di organizzarvi al meglio, in questo modo, molto probabilmente, riuscirete ad ammirare il maggior numero di attrazioni, ma anche ad entrare nel vivo dell’atmosfera romana e poterne godere appieno di tutte le sue sfaccettature.
    Diventa dunque importantissimo il saper scegliere una zona ottimale, magari scegliere se prenotare una casa vacanze oppure un bed and breakfast, che ad oggi rappresenta la scelta migliore per chiunque decida di viaggiare, semplicemente, offrendo prezzi a dir poco unici ed ambienti che non hanno nulla da invidiare ai più blasonati hotel.

    Niente male nemmeno la cucina romana, per chi decide di scegliere un bed and breakfast posto in zona centrale, magari a San Pietro, si avrà la possibilità di visitare diversi locali caratteristici, così come anche pizzerie e ristoranti rinomati, che mettono sempre la soddisfazione del cliente al primo posto.

    Zona San Pietro, alla scoperta della magia romana!

    La zona San Pietro è sempre più amata dal grande pubblico, la sua posizione è davvero comoda, ma chiunque decidesse di optare per una casa vacanze o per un bed and breakfast avrà anche l’opportunità di fare belle passeggiate a piedi alla ricerca di numerose attrazioni.
    Tra le più importanti non possiamo certo non citare la Basilica di San Pietro, che ogni giorno viene presa d’assedio da numerosi turisti, offre un ingresso assolutamente gratuito e si trova in prossimità di interessanti costruzioni, tra le quali spicca la Chiesa del Santo Spirito in Sassia, ma anche la Chiesa di Santa Maria Annunziata in Borgo.

    Passando per il Tevere si potrà visitare anche Piazza Navona, davvero suggestiva, dove sarà possibile passeggiare in piena tranquillità e fermarsi ad ammirare tutte le bellezze offerte, ma non solo, per chi desiderasse passare una giornata all’insegna dello shopping più sfrenato, non mancheranno nemmeno i negozi di lusso, che offrono al pubblico marchi noti e tutto sommato si contraddistinguono anche per prezzi rispettabili. In molti sono sempre più attratti da Castel Sant’Angelo, ovviamente anche in questo caso ci si potrà arrivare a piedi, a pochi minuti dal proprio dalla casa vacanze o dal bed and breakfast presente in zona San Pietro, ma non solo, spingendosi ulteriormente una visitina andrà fatta anche a Piazza di Spagna, scattando foto memorabili e trascorrendo splendide giornate.
    Roma è davvero molto estesa, sarà un piacere visitarla in lungo ed in largo, inoltre, sarà possibile trovare piccoli locali per pause di vero piacere, magari in prossimità di alcuni posti da visitare, tra i quali spicca la Piazza col colonnato, ma anche la Chiesa alle tombe, davvero molto bella, il cui ingresso è assolutamente gratuito.

    Scegliere una struttura ricettiva, bed and breakfast o casa vacanze che sia, al momento è la soluzione migliore, sul territorio romano se ne potranno trovare tanti, ma optare per strutture presenti in zona San Pietro sarà indubbiamente una scelta ottimale e chiunque potrà accorgersene.
    Casa Vacanze Roma propone una numerosa selezione di appartamenti per vacanza e bed & breakfast vicini a San Pietro, economici e di lusso a prezzi imbattibili.

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  30. Piazza Navona

    Commenti disabilitati su Piazza Navona

    Cerchi una Casa Vacanze o un Bed and Breakfast a Roma nei pressi di Piazza Navona?
    Piazza Navona è una delle più celebri piazze di Roma, affascinante per la sua storia, la sua caratteristica forma, le sculture che ospita e i palazzi che vi si affacciano. Non c’è nulla di meglio, allora, che soggiornare in una casa vacanze oppure in un bed and breakfast proprio vicino Piazza Navona.

    La piazza è stata costruita nell’85, sotto il regno di Domiziano, quando volle erigervi uno stadio, lungo 276 metri, largo 106 metri e in grado di ospitare ben 30.000 spettatori. Decorato con affascinanti e maestose statue, era qui che si svolgevano le gare degli atleti. È una leggenda metropolitana, invece, che a Piazza Navona si svolgessero anche le battaglie navali, mentre è vero che nell’800 si poteva assistere alle corse al fantino.

    Fu Papa Innocenzo X che ne volle poi una costruzione monumentale, motivo per cui la piazza rappresenta il perfetto esempio dell’arte e dell’architettura barocca. Celebre la Fontana dei Quattro Fiumi, al centro della piazza, costruita da Gian Lorenzo Bernini tra il 1648 e il 1651. Una grande vasca ellittica costituisce la base della fontana, che è sormontata da un imponente gruppo marmoreo, da cui si eleva l’Obelisco Agonale, in stile egizio. Le quattro incantevoli statue di nudo che formano la fontana, in marmo bianco, hanno una dimensione maggiore rispetto a quella reale e raffigurano dei giganti seduti sullo scoglio centrale in travertino.

    L’allegoria pensata dal Bernini sta nel fatto che i nudi rappresentano i più grandi fiumi della terra, uno per ognuno dei continenti che allora erano conosciuti: il Rio della Plata, il Gange, il Nilo e il Danubio. Ognuno dei quattro giganti è scolpito nell’atto di compiere un gesto, con una forte carica di espressioni. Così, il Danubio indica lo stemma papale dei Pamphili (la famiglia di Papa Innocenzo X) a simboleggiare come l’autorità religione si impone sul mondo intero; il Gange con il suo grande Remo simboleggia la navigabilità del fiume; il Nilo, intento a coprirsi gli occhi, sta a ricordare l’oscurità delle sue sorgenti, fino ad allora sconosciute; le monete presenti vicino al Rio della Plata ricordano il colore argenteo delle acque.

    Casa Vacanze Roma propone una selezione di appartamenti e bed and breakfast in zona Piazza Navona, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

    Ed è sempre per celebrare il casato dei Pamphili che nel 1630 il Papa Innocenzo X ordinò che si erigesse sulla piazza l’omonimo palazzo in stile tardo rinascimentale. Due altre fontane rendono Piazza Navona uno spettacolo per gli occhi di visitatori e ammiratori: la Fontana del Moro e la Fontana del Nettuno.
    Scegli tra le nostre case vacanza o i numerosi bed and breakfast nei pressi di Piazza Navona, quello che più ti piace per ammirare la bellezza di questo capolavoro del Bernini.

    Particolarmente affascinanti anche la chiesa di Sant’Agnese in Agone, Palazzo Braschi, Palazzo Lancillotti e Palazzo Tuccimei. Scegli un bed and breakfast o una casa vacanze per tutta la famiglia, vicino Piazza Navona, per le tue vacanze a Roma. Casa Vacanze Roma propone ottime soluzioni a prezzi economici!

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  31. Fontana di Trevi

    Commenti disabilitati su Fontana di Trevi

    Cerchi una Casa Vacanze o un Bed and Breakfast a Roma vicino la Fontana di Trevi?

    Una delle più famose fontane del mondo, la Fontana di Trevi conquista l’occhio con il suo stile tardo barocco.

    Progettata dall’architetto italiano Nicola Salvi, la fontana più grande di Roma è stata adagiata su un lato di Palazzo Poli ed è stata inaugurata nel 1735. La storia della Fontana di Trevi è strettamente collegata a quella dell’Acquedotto Vergine, costruito all’epoca dell’imperatore Augusto da Marco Vespasiano Agrippa allo scopo di far giungere l’acqua corrente fino al Pantheon e alle sue terme.

    Per centinaia di anni si susseguirono progetti architettonici di costruzione e restauro della fontana, i lavori furono cominciati e sospesi un gran numero di volte, fino a che nel 1732 papa Clemente XII finanziò il progetto presentato dall’architetto Nicola Salvi. L’opera fu inaugurata dal papa nel 1735, quando i lavori erano ancora in corso e terminarono finalmente nel 1762, dopo trent’anni di cantiere, quando fu poi inaugurata dal papa Clemente XII per la terza volta. Una casa vacanze oppure un bed and breakfast nei pressi della Fontana di Trevi ti farà vivere un’immersione nella storia unica ed emozionante!
    La Fontana di Trevi, in tutta la sua maestosità, è uno spettacolo imperdibile. Il tema del mare è al centro di tutta l’opera, inserita in una piscina dalla forma rettangolare i cui angoli sono arrotondati e completamente circondata da un camminamento, il quale a sua volta è racchiuso in una breve scalinata che si trova poco al di sotto del livello della strada su cui è collocata la piazza. Questo sistema fu adottato da Nicola Salvi per compensare il dislivello tra il lato sinistro (quello che dà verso il colle del Quirinale), molto più alto, e quello destro della piazza, più basso rispetto al primo. Ed è proprio per questa ragione che il livello stradale è delimitato da un parapetto, in parte coperto da rocce, su una delle quali è scolpito un leone rampante, che rappresenta lo stemma Cardinalizio.


    Casa Vacanze Roma propone una selezione di appartamenti e bed and breakfast vicino la Fontana di Trevi, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    Osservando l’evocativa costruzione, a catturare immediatamente l’attenzione è la grande scogliera rocciosa situata sotto la parte inferiore del palazzo, al centro della quale una nicchia delimitata da due colonne ospita la statua di Oceano, raffigurato nell’atto di guidare un cocchio a forma di conchiglia trainato da due cavalli alati, che a loro volta sono guidati dai tritoni. Ai lati di questa grande nicchia centrale, due nicchie più piccole completano l’opera: quella a destra della statua di Oceano ospita la statua della Salubrità e quella a sinistra la statua dell’Abbondanza.

    Ai piedi della statua di Oceano, due cavalli rappresentano rispettivamente il mare calmo e il mare agitato e sono tradizionalmente noti come il cavallo agitato, rappresentato in movenze dinamiche, e il cavallo placido, raffigurato in una posa decisamente più tranquilla.
    E ancora, lo spettacolo che la Fontana di Trevi ti offre non si esaurisce qui!
    Nella parte superiore, al di là delle due nicchie più piccole, due pannelli in bassorilievo raffigurano Agrippa nel mentre approva la costruzione dell’Acquedotto Vergine e la Vergine nell’atto di indicare ai soldati in quale luogo sgorgano le sorgenti di acqua.
    Soggiornare in uno dei nostri bellissimi B&B oppure in una comoda casa vacanze vicino la maestosa Fontana di Trevi, ti regalerà emozioni indimenticabili!

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  32. Colosseo

    Commenti disabilitati su Colosseo

    Case Vacanza, Appartamenti e Bed and Breakfast nella zona del Colosseo

    Situato al Centro di Roma, il Colosseo non solo è il più grande anfiteatro romano, non solo è il più noto dei monumenti della Roma Antica conservatosi fino ai nostri giorni, ma è anche il più grande anfiteatro del mondo, capace di contenere un numero di spettatori impressionante, stimato tra 50.000 e 80.000 persone. Uno spettacolo indescrivibile quello offerto da questo monumento storico senza eguali, per questo se desiderate partire in vacanza a Roma e scegliere una casa vacanze oppure un bed and breakfast presenti vicino al Colosseo vi regalerà emozioni uniche. Originariamente noto come Anfiteatro Flavio o semplicemente come Amphitheatrum, il nome Colosseo si diffuse solo nel Medioevo e deriva dalla statua in bronzo del Colosso di Nerone costruita proprio lì vicino dallo scultore Zenodoro

    La costruzione del Colosseo fu iniziata nel 72 d. C. da Vespasiano, che apparteneva alla dinastia flaviana, appunto. Fu poi inaugurato dall’imperatore Tito nell’80 d. C. e durante il regno di Domiziano fu sottoposto ad alcune importanti modifiche, tra cui la realizzazione dei sotterranei dell’anfiteatro. Fu proprio quando i lavori al Colosseo furono completati che non fu più possibile ospitare le tanto famose naumachie, ovvero le impressionanti battaglie navali.

    Nel VI secolo il Colosseo non venne più utilizzato per ospitare gli antichi giochi di intrattenimento e prima fu adibito ad area di sepoltura e poi fu utilizzato come castello, fino a che nell’847 circa fu gravemente danneggiato da una forte scossa di terremoto, a causa della quale oggi non possiamo ammirare la bellezza dell’Anfiteatro Flavio in tutta la sua maestosità. Fu proprio a causa di questo terremoto, infatti, che parte del quarto anello fu distrutto.

    L’arena del Colosseo ha una forma ellittica ed è qui che si svolgevano i giochi antichi più rinomati al mondo, con i quali gli imperatori celebravano le loro vittorie, intrattenevano il popolo e si accattivavano così il loro favore.
    Le naumachie, di cui abbiamo parlato poco più su, ovvero le battaglia navali ne sono un esempio. Gli altri giochi, che divertivano particolarmente il pubblico dell’antica Roma, erano le venationes, cioè le lotte tra gli animali; i noxii, ovvero le brutali esecuzioni di condannati a morte, che il più delle volte venivano uccisi da bestie feroci; le munera, i rinomati combattimenti tra gladiatori, ispirazione per tanti film di grande successo, tra cui appunto Il Gladiatore, con Russell Crowe, vincitore di numerosi premi Oscar.

    I giochi si svolgevano nel Colosseo rispettando un preciso programma: nella mattina si svolgevano le lotte tra gli animali o fra un gladiatore e un animale, all’ora di pranzo si eseguivano le condanne a morte e nel pomeriggio era la volta dei combattimenti tra i gladiatori.
    In occasione dell’inaugurazione dell’Anfiteatro Romano, l’imperatore Tito decise di ospitare dei giochi che durarono ben tre mesi e a seguito dei quali fu stimato che morirono 9.000 animali e 2.000 gladiatori circa.
    Fino a quando durarono questi assurdi giochi alla morte? Secondo gli studiosi, vi sono testimonianze delle lotte tra gli animali fino al 523 d. C., mentre i combattimenti tra gladiatori finirono nel 437 d. C.

    Ecco che, in quest’atmosfera storica senza eguali, vivere la vostra vacanza in un bed and breakfast oppure una casa vacanze vicino al Colosseo vi regalerà sicuramente emozioni indimenticabili e uniche.

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

  33. Centro Storico

    Commenti disabilitati su Centro Storico

    Casa Vacanze, Appartamenti e Bed and Breakfast nel centro storico di Roma!!

    Scegli uno dei nostri bed and breakfast oppure una casa vacanze a Roma, nel cuore del suo centro storico, per vivere un viaggio da sogno. Ad accoglierti sarà un’atmosfera magica, impossibile da esprimere con le parole, ma tutta da vivere.
    Racchiuso all’interno delle mura aureliane, a sinistra del Tevere, che attraversa e taglia in due la città, il centro storico di Roma nel 1980 è stato riconosciuto Patrimonio dell’UNESCO con i suoi oltre 25.000 punti di interesse ambientale e archeologico.

    Ben 22 i rioni che compongono il cuore della Città Eterna:

    Il rione Monti, che deve il suo nome ai cinque colli che include: il Viminale, il Quirinale, l’Esquilino, il Celio, l’Oppio;
    Il Campo Marzio, dove potrai ammirare Piazza del Popolo e Piazza di Spagna;
    Il rione Colonna, che deve il suo nome proprio alla Colonna dedicata a Marco Aurelio e nota anche come Colonna Antonina. Qui potrete trovare due dei Palazzi della politica italiana, Palazzo Chigi, sede del Governo, e Montecitorio, sede della Camera dei deputati;
    Il rione Trevi, dove resterete a lungo ammirati dall’incanto della Fontana di Trevi;
    Il rione Parione, il cui cuore è rappresentato dalla meravigliosa Piazza Navona;
    Il rione Ponte, che comprende Ponte Elio, meglio noto come Ponte Sant’Angelo, costruito nel 134 dall’Imperatore Adriano e che porta fino a Castel Sant’Angelo;
    Il rione Regola, il cui nome nasce da arenula, termine che indica il soffice composto che il Tevere deposita dopo una piena;
    Il rione Pigna, che ospita due della maggiori attrattive di Roma, il Pantheon e Piazza Venezia, conosciuta anche come Vittoriano, dal colossale monumento dedicato a Vittorio Emanuele II di Savoia, il primo re d’Italia;
    Il rione Sant’Eustachio, dove potrete ammirare Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica italiana;
    Nel rione Campitelli si trovano il Campidoglio e il Foro Romano;
    Il più piccolo dei rioni è Sant’Angelo, dove potrete avventurarvi nel Ghetto ebraico, uno fra i più antichi al mondo;
    Il più antico rione di Roma, invece, è Ripa, in cui è compreso il Monte Aventino;
    Il rione Borgo, dove potrete percorrere, non senza essere attraversati da emozioni intense, Via della Conciliazione per giungere fino a Castel Sant’Angelo;
    Il rione Trastevere è quello posto alla destra del fiume romano, a sud della Città del Vaticano;
    Il rione Esquilino, dove si trovano Porta Maggiore e la Basilica di Santa Maria Maggiore;
    Il rione Sallustiano, il cui nome deriva dagli Horti Sallustiani, i più bei giardini di Roma;
    Il rione Ludovisi, dove si trova Villa Ludovisi con i suoi incantevoli giardini, nella meravigliosa zona del Pincio;
    Il rione Castro Pretorio, dove potrete ammirare Porta Pia e il Teatro dell’Opera;
    Il Celio, che deve il suo nome proprio al Monte Celio, che ospita il monumentale Arco di Costantino e uno dei monumenti più noti al mondo, il Colosseo;
    Il rione Prati, che comprende Piazza Cavour e Piazza dei Quiriti;
    Il rione Testaccio, nato alla fine dell’Ottocento come quartiere operaio e oggi cuore della romanità;
    Il rione San Saba, dal nome dell’omonima chiesa.

    Scegli uno dei nostri numerosi bed and breakfast o una comoda casa vacanze nel centro storico di Roma per vivere una vacanza da sogno. Casa Vacanze Roma propone una scelta selezionata di strutture ricettive con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    Per informazioni e prenotazioni contattaci al numero +39 338 7805504, ti aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.